/ Altre notizie

Altre notizie | 20 aprile 2019, 07:00

Grossa novità: French Tech s’installa nel cuore di Nizza

French Tech raggruppa l'ecosistema delle start-up francesi e di tutti coloro che lo compongono. A partire dall’autunno aprirà i propri locali nel quartiere di Notre Dame

Rue d’Angleterre a Nizza

Rue d’Angleterre a Nizza

Grossa e importante novità per il centro di Nizza, in un quartiere in fase di recupero che fino ad ora non aveva certo brillato per attrattività.
A partire dall’autunno, con la ripresa dell’attività scolastica, French Tech aprirà i propri locali nel quartiere di Notre Dame, a Nizza, in un fabbricato che si trova alle spalle della Basilica, nell’area compresa tra Rue d’Angleterre, Rue Paganini et Rue de Suisse.

Una zona che sarà oggetto di interventi di profondo recupero e riqualificazione e che in parte già li ha subìti in Rue d’Italie e in Rue de Suisse.

French Tech raggruppa l'ecosistema delle start-up francesi e di tutti coloro che lo compongono (dalle bioscienze ai mercati online) qualunque sia la loro provenienza, francese o meno.

È anche un’iniziativa sostenuta dal governo, guidata da imprenditori che creano crescita e credono nel progresso. Attraverso il loro impegno e gli investimenti, i creatori di startup hanno posizionato la Francia sulla mappa mondiale della tecnologia.

Lo stesso Stato francese con Mission French Tech supporta questa dinamica di avvio sviluppando programmi, organizzando eventi, creando opportunità di finanziamento, sviluppando politiche pubbliche e conducendo una forte rete di comunità di tecnologia francese attraverso il mondo.

Il fatto che French Tech trovi sede nel cuore della città rientra nei progetti della città di Nizza, si è affrettato a commentare Christian Estrosi che ha sottolineato di credere “nell’industria e nelle attività in città e non al di fuori della stessa”.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium