/ Business

Business | 21 aprile 2019, 15:00

Come avere una pelle più bella applicando un olio doccia

Gli oli per doccia sono prodotti molto nutrienti, gradevolissimi, per una pelle estremamente morbida e levigata, idratata e profumata. Sono pratici, facili e veloci da usare: una premura per il nostro benessere alla portata di tutti.

Come avere una pelle più bella applicando un olio doccia

Gli oli per doccia sono prodotti molto nutrienti, gradevolissimi, per una pelle estremamente morbida e levigata, idratata e profumata. Sono pratici, facili e veloci da usare: una premura per il nostro benessere alla portata di tutti.

Come rendere più bella la nostra pelle

Questo prodotto può essere usato in vari modi. Sotto la doccia, va applicato sulla cute con un massaggio delicato dopo essersi lavati, per un’idratazione profonda. Se usato sotto il getto d’acqua e lavato via dopo un massaggio garantisce risultati ottimali.

Alcuni tipi di oli possono essere utilizzati come detergente, in alternativa al bagnoschiuma, senza dover usare spugne, accessori e prodotti schiumogeni che potrebbero sottoporre a tensioni la cute. L’olio può essere usato anche dopo la doccia, per rendere la pelle più morbida. Ci si asciuga delicatamente con un asciugamano, poi si massaggia l’olio sulla cute che ne risulterà più morbida e idratata: questo prodotto, dunque, è ottimale per chi ha la pelle secca. Il risultato è una pelle più nutrita e più elastica. Si tratta di preparati delicati, quindi adatti anche a chi ha una pelle piuttosto sensibile. Il massimo è propendere per oli che hanno un pH simile al pH cutaneo, cosicché rimangano delicati sulla pelle.

In generale, l’olio va sciacquato per evitare di lasciare la pelle unta e può essere utilizzato persino per aromatizzare l’acqua della vasca e ottenere una pelle più liscia. In questo ultimo caso, non bisogna eccedere con le quantità e non bisogna togliere del tutto l’acqua prima di uscire dal bagno. Se l’olio rimane sul fondo della vasca, infatti, il pavimento della stessa può diventare pericoloso.

Quali sono le tipologie?

In commercio ne troverete vari tipi, come è possibile vedere anche alla pagina https://www.neutroroberts.it/prodotti/olio-detergente-doccia/In base agli ingredienti, le profumazioni saranno diverse, più o meno intense, oppure delicate, venendo incontro ai vari gusti. In generale, le profumazioni delicate sono sinonimo di relax, una vera e propria coccola sotto la doccia, per una pelle delicata e setosa al tatto.

Per esempio, un olio naturale di mandorle contiene vitamine, amminoacidi e sali minerali. Di conseguenza, ha proprietà emollienti, effetti elasticizzanti e protegge la pelle dalla secchezza cutanea, una delle forme della mancanza di idratazione. L’olio di argan o olio marocchino viene estratto dai semi della Argania spinosa, di grande impiego per le sue proprietà nutritive e medicamentose, oltre che cosmetiche. Prevede vitamine, acidi grassi essenziali, omega 3 e 6. Nutre vigorosamente la pelle e, anche in questo caso, aiuta a prevenire la secchezza. Il cocco è, poi, un frutto delizioso, dal profumo dolce e gradevolissimo, di grande utilizzo in campo alimentare e cosmetico. Un olio doccia al cocco conferisce luminosità alla pelle che diventa come seta. Le vitamine e gli acidi grassi, infatti, gli conferiscono caratteristiche setificanti, al riparo dalla secchezza cutanea. Infine, l’olio di oliva nobile è un extra vergine di grande pregio, ricavato dalla parte più nobile dell’oliva. Aromatico e prezioso, è arricchito dalla presenza di acidi grassi e fenoli antiossidanti, quindi l’olio doccia a base di questo ingrediente è molto dolce e protettivo.

Riassumendo…

Gli oli doccia sono un prodotto di applicazione facile e veloce, strumento di relax sotto la doccia, utilizzabili, nel caso di prodotti ad hoc, anche alternativamente al bagnoschiuma. Sono l’ideale pure per chi è amante del bagno, purché non si tolga tutta l’acqua quando si esce dalla vasca. Idratano, combattono la secchezza cutanea, rendono la pelle morbida, setosa al tatto, lucente, più bella. Sono disponibili in tante fragranze per tutti i gusti, con proprietà ed effetti benefici sulla pelle derivati dagli ingredienti naturali. È preferibile utilizzare prodotti che hanno un pH simile a quello cutaneo.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium