Eventi - 22 aprile 2019, 11:29

Musical di Pasqua ad Eze e Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra musica e gastronomia

Due prestigiosi siti, Saint-Jean-Cap-Ferrat ed Eze, saranno la scena di quattro concerti dal 18 al 25 aprile 2019, con un programma musicale molto vario

Musical di Pasqua ad Eze e Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra musica e gastronomia

Dopo il Printemps des Arts e prima del ritorno dell'estate, i musical pasquali caratterizzano l'arrivo delle belle giornate.

L'ottone, attraverso le corde strofinate, vocali e pizzicate, viaggia sulla musica della Riviera.

Il ritrovo è in questi luoghi prestigiosi per evidenziare musica e gastronomia, perché tutti i concerti saranno seguiti da una cena con degustazione di prodotti locali.

"Avete notato quanta la musica liberi la mente? Dia ali ai pensieri? Più diventi un musicista, più diventi un filosofo", dichiarò Frederic Nietzsche.

L'emozione creativa emanata dai paesaggi ezaschi che stimola il filosofo ispirerà anche molti artisti, pittori, scrittori e musicisti.

"Eze era quindi naturalmente incline ad accogliere, in collaborazione con il comune di Saint-Jean Cap-Ferrat, un evento prestigioso come i musical di Pasqua. Questa prima edizione ci porterà in un viaggio tra l'Italia di Vivaldi con Le Quattro Stagioni e il fascino delle notti andaluse. Il lato goloso non sarà dimenticato con menu appositamente composti dal leader di Terrasses d'Eze, Guillame Keller.
Speriamo che questi accordi di note musicali e di gusto di interpreti di fama internazionale parteciperanno all'influenza dei nostri due comuni" queste le parole del sindaco di Eze, Stehane Cherki.

Programma del Festival:

-18 aprile 2019 a Saint-Jean-Cap-Ferrat "Les Trompettes de Lyon" ore 19.30 presso l'"Espace Neptune"

-21 aprile 2019 ad Eze "Orchestre de chambre Occitania", "Bernard Soustrot e Stephane Rougierore" 19.30 presso la chiesa "Notre Dame"

-22 aprile 2019 a Saint-Jean-Cap-Ferrat "Eric Franceries e Marie Cubaynes" ore 19.30 presso la chiesa "Notre Dame"

-25 aprile 2019 a Saint-Jean-Cap-Ferrat "David Bismuth" ore 19.30 presso Villa Ephrussi

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU