/ Altre notizie

Altre notizie | 23 aprile 2019, 07:00

“Tutto sbagliato…tutto da rifare”, Place Saint François è nuovamente un cantiere

Le ragioni del lavoro “non riuscito bene”? Secondo i tecnici della Métropole il mancato rispetto dei tempi di asciugatura e la contemporanea circolazione di camion di notevole peso

Place Saint François, Nizza, aprile 2019

Place Saint François, Nizza, aprile 2019

Gino Bartali avrebbe commentato: “E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare”. Non sarà completamente così, ma Place Saint François, nel Vieux Nice, dove si svolge il mercato del pesce, da poco inaugurata con una nuova pavimentazione, è nuovamente oggetto di interventi che “riprendono” e sostituiscono una parte del materiale posato e lo sostituiscono.

Nessuna spesa a carico della pubblica amministrazione, la Métropole  non  tirerà fuori un centesimo e i costi saranno a carico dell’impresa che si era aggiudicata i lavori.

Gli interventi, quanto mai necessari, come documenta la nostra rassegna fotografica, riguardano soprattutto le aree percorse anche da grossi mezzi per il carico e lo scarico di merci.

In Place Saint François insiste una delle più grandi e frequentate macellerie di Nizza e le forniture avvengono anche con grossi mezzi.

Le ragioni del lavoro “non riuscito bene”?

Secondo i tecnici della  Métropole, come ha riportato Nice Martin, il mancato rispetto dei tempi di asciugatura della posa delle precedenti lastre sulle quali sono circolati mezzi di notevole peso.

I lavori dureranno due mesi e verranno realizzati in maniera da  creare il minor disagio possibile ai pedoni e agli esercizi commerciali.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium