/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 24 aprile 2019, 09:00

La Street Art anima Cannes sabato 27 aprile per dare colore all'International College

Oltre ad una semplice mostra, questo primo Festival è un vero luogo di scambio e condivisione attorno all'arte di strada

La Street Art anima Cannes sabato 27 aprile per dare colore all'International College

Oltre ad una semplice mostra, questo primo Festival è un vero luogo di scambio e condivisione attorno all'arte di strada, e si inserisce naturalmente nell'ecosistema artistico locale.

Diverse atmosfere musicali, performance artistiche, stand di personalizzazione, ballerini e cantanti si succedono l'un l'altro, in otto zone di espressione dedicate a otto artisti selezionati per l'occasione.

Con questo primo Street-Art Festival, il Comune promuove la cultura e i giovani talenti locali. Questo evento eclettico propone un programma interdisciplinare, con un solo motto: "Fusione di stili"!

Un tour di Street art: otto spazi artistici per otto artisti locali Per questa prima edizione, l'International College di Cannes diventa il campo di gioco di otto artisti locali. Nessuna tela o tela per questi artisti urbani: faranno affreschi direttamente sulle pareti del Collegio che si trasformeranno in un vero e proprio museo di arte contemporanea urbana all'aperto. Gli artisti locali saranno in grado di esprimersi in otto aree che saranno a loro dedicato, accompagnati da uno stile musicale ciascuna, condurranno queste aree, e il pubblico può interagire direttamente con loro, intorno multipla e prestazioni varie. I punti salienti delle espressioni artistiche si susseguiranno ogni trenta minuti al fine di proporre continue esibizioni di street art per il pubblico.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium