Altre notizie - 25 aprile 2019, 19:00

Nizza ha il suo nuovo prefetto, definito “atipico”

Si chiama Bernard Gonzalez, proviene dalla Maine et Loire. Tra le prime incombenze il festival di Cannes e i mondiali di calcio femminile

Bernard Gonzalez, neo Prefetto delle Alpi Marittime

Bernard Gonzalez, neo Prefetto delle Alpi Marittime

Ha 61 anni, Bernard Gonzalez , il nuovo Prefetto delle Alpi Marittime che prenderà servizio a Nizza in sostituzione di Georges-François Leclerc ormai prefetto della Seine Saint Denis.

Un  passato nei servizi segreti, prima alle dipendenze del Ministero della Difesa, transitato poi al Ministero dell’Interno con diversi incarichi prima di venir nominato Prefetto e prestare attualmente servizio  nella Maine et Loire, Bernard Gonzalez è nato a  Aïn Témouchent, in Algeria, il 3 agosto 1957. Viene definito “personaggio atipico” , amante della bicicletta e del ciclismo, non  disdegna di partecipare direttamente alle azioni di servizio.

Ad Angers il Prefetto, indossato un giubbotto antiproiettile, ha direttamente affrontato un gilet jaunes che minacciava di farsi esplodere con una granata, riuscendo a riportarlo alla ragione.

Tra le prime incombenze che , Bernard Gonzalez dovrà affrontare vi sono il Festival di Cannes e i  mondiali di calcio femminile. Su tutto, soprattutto, (e del giubbotto antiproiettile ne avrà sicuramente bisogno) le municipali di Nizza del prossimo anno…

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU