/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2019, 12:29

Festival des Heures Musicales de Biot: imperdibile appuntamento dal 20 giugno

Sino al 20 giugno concerto di alto livello all'eglise di Biot.

Festival des Heures Musicales de Biot: imperdibile appuntamento dal 20 giugno

Anne-Marie Dumont, Guilaine Debras e Liliane Valsecchi, hanno presentato le Heures Musicales de Biot, evento con artisti di altissima qualità.

Il festival è soprattutto una bellissima storia che continua anno dopo anno tra organizzatori e artisti che prenotano sempre una data nel loro fitto programma per accadere in Biot.

È il festival dell'amicizia e della lealtà che sa anche come dare spazio alle giovani generazioni. Inaugurazione lunedì 20 maggio, con  il violoncello di Gautier Capuçon accompagnato da Jerome Ducros, presenterà opere di Schumann, Mendelssohn e Rachmaninov.

Anche nella famiglia Capuçon, Renaud al violino, accompagnato da Nicholas Angelich, presenterà, giovedì 30 maggio, una serata Brahms.

Venerdì 7 giugno, la coppia Natalie Dessay (soprano) - Laurent Naouri (baritono), accompagnati dal pianista Maciej Pikulski, cantare Gabriel Fauré, Francis Poulenc, Duparc Henri e Charles Widor.

Molto attesa la giovane pianista Lucas Debargue con il corso atipico e abbagliante e il brillante virtuosismo, farà la sua prima apparizione al festival lunedì 10 giugno. In programma, Chopin, Bach e Beethoven.

Sempre fedele al festival, il pianista brasiliano Nelson Freire terrà il suo recital mercoledì 12 giugno con opere di Beethoven, Brahms, Paderewsky, Chopin, Shostakovich.

Per chiudere i festeggiamenti per questa 36ª edizione, Giovedi, 20 giugno i giovani con Hermes quartetto (Omer Bouchez, violino, Elise Liu, violino, Yung-Hsin Lu Chang, viola e Anthony Kondo, violoncello) accompagnato dal pianista Selim Mazari. Offrono opere di Ciajkovskij, Chopin, Dvorak. L'apertura ufficiale della biglietteria è il 15 aprile 2019.  

Biot Musical Hours Festival 20 maggio - 20 giugno 2019
Chiesa di Biot
Concerti alle 21:00
Informazioni e prenotazioni numerate: ufficio turistico - 4, chemin Neuf, 06140 Biot Tel: +33 (0) 4 93 65 78 00 Online su www.biot.fr 
Bus navetta gratuito solo andata (dalle 19h) e ritorno.
Parcheggio presso l'Espace des Arts and Culture Henri Carpentier, chemin de la Fontanette, Biot

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium