/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2019, 12:29

Festival des Heures Musicales de Biot: imperdibile appuntamento dal 20 giugno

Sino al 20 giugno concerto di alto livello all'eglise di Biot.

Festival des Heures Musicales de Biot: imperdibile appuntamento dal 20 giugno

Anne-Marie Dumont, Guilaine Debras e Liliane Valsecchi, hanno presentato le Heures Musicales de Biot, evento con artisti di altissima qualità.

Il festival è soprattutto una bellissima storia che continua anno dopo anno tra organizzatori e artisti che prenotano sempre una data nel loro fitto programma per accadere in Biot.

È il festival dell'amicizia e della lealtà che sa anche come dare spazio alle giovani generazioni. Inaugurazione lunedì 20 maggio, con  il violoncello di Gautier Capuçon accompagnato da Jerome Ducros, presenterà opere di Schumann, Mendelssohn e Rachmaninov.

Anche nella famiglia Capuçon, Renaud al violino, accompagnato da Nicholas Angelich, presenterà, giovedì 30 maggio, una serata Brahms.

Venerdì 7 giugno, la coppia Natalie Dessay (soprano) - Laurent Naouri (baritono), accompagnati dal pianista Maciej Pikulski, cantare Gabriel Fauré, Francis Poulenc, Duparc Henri e Charles Widor.

Molto attesa la giovane pianista Lucas Debargue con il corso atipico e abbagliante e il brillante virtuosismo, farà la sua prima apparizione al festival lunedì 10 giugno. In programma, Chopin, Bach e Beethoven.

Sempre fedele al festival, il pianista brasiliano Nelson Freire terrà il suo recital mercoledì 12 giugno con opere di Beethoven, Brahms, Paderewsky, Chopin, Shostakovich.

Per chiudere i festeggiamenti per questa 36ª edizione, Giovedi, 20 giugno i giovani con Hermes quartetto (Omer Bouchez, violino, Elise Liu, violino, Yung-Hsin Lu Chang, viola e Anthony Kondo, violoncello) accompagnato dal pianista Selim Mazari. Offrono opere di Ciajkovskij, Chopin, Dvorak. L'apertura ufficiale della biglietteria è il 15 aprile 2019.  

Biot Musical Hours Festival 20 maggio - 20 giugno 2019
Chiesa di Biot
Concerti alle 21:00
Informazioni e prenotazioni numerate: ufficio turistico - 4, chemin Neuf, 06140 Biot Tel: +33 (0) 4 93 65 78 00 Online su www.biot.fr 
Bus navetta gratuito solo andata (dalle 19h) e ritorno.
Parcheggio presso l'Espace des Arts and Culture Henri Carpentier, chemin de la Fontanette, Biot

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium