Sport - 18 maggio 2019, 17:00

L’Open Swim Stars Harmonie Mutuelle torna a Èze il 2 giugno: la spettacolare gara nelle acque della baia

Nuotare nel Mediterraneo nel cuore della baia di Èze, questa l'emozione più grande. Iscrizioni aperte alla gara.

L’Open Swim Stars Harmonie Mutuelle torna a Èze il 2 giugno: la spettacolare gara nelle acque della baia

Concepito nel 2012 dalla Sports Swim Organization per far rivivere eventi mitici come "The Swim of Paris to swim", l'Open Swim Stars Harmony Mutual è un evento creato da ex campioni di nuoto desiderosi di condividere la loro passione e dare il posto d'onore al nuoto in acque libere nel cuore delle città.

Al di là di questo desiderio, l'obiettivo è multiplo: scoprire uno sport utile per la salute e quindi sviluppare il nuoto per tutti, sensibilizzare i partecipanti alle domande dell'acqua per uno sport sostenibile, e accompagnare le città nelle loro politiche di controllo delle discariche nei mari e fiumi.

La quinta edizione dell'Open Swim Stars sta guadagnando slancio quest'anno proponendo 9 tappe da maggio a settembre 2019. Strasburgo inizierà questo tour il 19 maggio 2019, seguito da Eze il 2 giugno, Parigi il 15 e 16 giugno, Madine il 6 giugno Luglio, Douarnenez il 20 luglio, Agde il 27 luglio, Lione il 1 ° settembre, Tolosa l'8 settembre e infine Dunkirk il 14 settembre.

Nuotare nel Mediterraneo nel cuore della baia di Èze, questa l'emozione più grande.

Dopo il successo dell'edizione 2018, gli organizzatori hanno voluto rinnovare l'evento proponendo nuove gare. Questa volta, l'evento principale, da una distanza di 5 km con e senza pinne, inizierà alle 9:30 dalla Base Nautica della Spiaggia di Eze, attorno alla punta di Cabuel per dirigersi verso Saint-Laurent e tornare. Le Open Swim Stars offriranno quest'anno anche un loop di 2,5 km e 1 km, per consentire a tutti gli spettatori di provare a nuotare in acque libere. L'appuntamento è fissato domenica 2 giugno.

1 € sarà devoluto a Du Flocon à la Vague ad ogni registrazione.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU