Altre notizie - 19 maggio 2019, 08:00

Nuova vita per la Halle della Gare du Sud

Nella sua “prima giornata” è stato un vero assalto da parte delle persone con tantissimi giovani. Aperta tutti i giorni salvo il lunedì dalle 11 a mezzanotte

La Halle della Gare du Sud a Nizza

La Halle della Gare du Sud a Nizza

Finalmente, dopo aver rischiato ben due volte di essere demolita, la Halle della Gare du Sud ha conosciuto la sua nuova vita.

Nella sua “prima giornata” è stato un vero assalto da parte delle persone: tantissimi giovani, molti curiosi, tavolini occupati, un unico grande “sistema” predisposto per rispondere a tutte le richieste e i gusti del palato.

Animazioni musicali hanno ravvivato, se proprio ve ne era bisogno, un ambiente assolutamente allegro e colorato, con i profumi che s’intrecciavano, passo dopo passo, consentendo di “passare” dalla carne al pesce, dal dolce al salato, dagli analcolici ai drink più ricercati.

Questa è la nuova Halle della Gare du Sud, con 1.500 metri quadrati a pian terreno e mille nel mezzanino dove,a fianco delle proposte alimentari, compaiono “grandi firme” e boutiques con prodotti di forte richiamo.

Di strada ne è stata fatta da febbraio del 2017 quando Montecarlonews raccontava la storia della “rinascita” della Halle (clicca qui) che risale alla medesima epoca della Tour Eiffel.

Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo la “fotocronaca” della prima giornata della nuova vita della Halle, aperta tutti i giorni dalle 11 a  mezzanotte fatta eccezione per il lunedì quando osserva il giorno di chiusura settimanale e che può essere raggiunta utilizzando il tram della Ligne 1 scendendo a Liberation.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU