Eventi - 19 maggio 2019, 17:33

Il Digital Fiction Festival protagonista al Festival di Cannes

Parte del festival sarà poi dedicato alle fiction italiane, con particolare attenzione alle molte realizzate in Liguria

Il Digital Fiction Festival protagonista al Festival di Cannes

Il Digital Fiction Festival è stato presentato lo scorso venerdì al Festival del Cinema di Cannes, durante un evento organizzato al Padiglione Italia da Genova Liguria Film Commission, alla presenza della Presidente Cristina Bolla.

Il DIGITAL FICTION FESTIVAL è un evento internazionale dedicato alla fiction che la Genova Liguria Film Commission ha inserito nel calendario eventi dedicato al ventennale della fondazione ligure e che si terrà alla Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure (SV) dal 1 al 4 agosto prossimi, preceduto a giugno dalla conferenza stampa di presentazione che ne svelerà tutti i dettagli organizzativi.

Oltre alla presenza della Presidente Cristina Bolla, erano tra gli altri presenti in sala il Direttore Andrea Rocco, il regista Giorgio Molteni, la sceneggiatrice Raffaella Verga, gli attori Cristiana Manzi Dell'Aira e Renzo Sinacori, e Roberto Grossi, Presidente dell'Associazione culturale E20, partner organizzativo del festival.

A curare la direzione artistica del DIGITAL FICTION FESTIVAL sarà Walter Iuzzolino, uno fra i maggiori esperti mondiali del settore, editor del canale britannico Channel 4 e ideatore del servizio internazionale di streaming Walter Present.

Walter Iuzzolino selezionerà, all’interno del panorama internazionale, dieci fiction che verranno presentate ad una commissione tecnica (formata da registi, sceneggiatori e altri addetti ai lavori) che avrà il compito di scegliere le migliori cinque che verranno quindi presentate nel corso del festival. La scelta della fiction vincitrice sarà affidata alla votazione del pubblico.

Parte del festival sarà poi dedicato alle fiction italiane, con particolare attenzione alle molte realizzate in Liguria.

Il DFF non sarà però solo proiezioni di fiction internazionali in anteprima ma anche l’occasione per entrare più a fondo nei meccanismi che compongono la creazione del prodotto fiction: attraverso una serie di incontri, tavole rotonde, masterclass, eventi musicali e mostre.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU