Business - 20 maggio 2019, 07:00

All’asta i gioielli di Madame

Gioielli, preziosi o e oggetti dalle firme prestigiose verranno venduti all’asta venerdì e sabato per alimentare un fondo destinato ad iniziative sociali

Hotel Negresco, Nizza

Hotel Negresco, Nizza

I gioielli di Madame, assieme con molti oggetti di pregio e di valore, andranno all’asta venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio.

Madame è Jeanne Augier, proprietaria dell’Hotel Negresco, deceduta lo scorso 8 gennaio.

La vendita avviene per rispettare le sue volontà: Madame aveva creato il  Fonds de dotation MesnageAugier-Negresco al quale ha legato tutti i suoi beni, disponendo che venissero utilizzati con finalità sociali, per dare sollievo alle persone in stato di necessità, aiuto ai disabili e sostenere la lotta contro i maltrattamento degli animali oltre a intervenire a favore del patrimonio artistico francese.

Così circa 300 lotti fra gioielli, oggetti di valore “firmati” da Pierre Balmain, Yves Saint Laurent, Jacques Fath, Hermès, Jean Patou, Ungaro, Jean-Louis Scherrer, Nina Ricci, Christian Lacroix e Pierre Cardin verranno venduti all’asta da l’Hôtel des ventes Nice Riviera e potranno essere visionati a partire da mercoledì 22. Vi sono all’asta gioielli che sfiorano anche i 100 mila euro, oltre a diamanti il cui valore si aggira intorno ai 10 mila euro.

Oggetti che, oltre al valore intrinseco, recano con sé quello aggiunto di essere stati posseduti da una donna che ha contribuito a creare il mito della Costa Azzurra reggendone, con capacità e passione per 55 anni, l’Hotel Negresco che ne è il simbolo.

Il catalogo delle vendite in programma venerdì 24 e sabato 25 maggio è inserito al fondo di questo articolo.  

Files:
 vente-24-25-mai-SITE (2.1 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU