/ Business

Business | 20 maggio 2019, 18:00

Cambiare per ottenere successo: “Il Potere del Cambiamento” di Dario Silvestri

Una delle soluzioni più accreditate da molti specialisti del settore è quella del cosiddetto “self-improving”, grazie a questa tecnica è possibile lavorare su sé stessi essendo guidati da esperti per poter raggiungere autonomamente risultati tangibili.

Cambiare per ottenere successo: “Il Potere del Cambiamento” di Dario Silvestri

Non è sempre facile superare difficoltà o insuccessi passati: molti di questi si tramutano in ferite molto difficili da superare che modificano spesso il carattere di una persona. I più pessimisti pensano che non ci sia via d’uscita, ma spesso non è così. Una delle soluzioni più accreditate da molti specialisti del settore è quella del cosiddetto “self-improving”, grazie a questa tecnica è possibile lavorare su sé stessi essendo guidati da esperti per poter raggiungere autonomamente risultati tangibili.

Questa tecnica è molto efficace proprio perché la nostra mente è spesso interessata da “effetti a catena”, ovvero basta migliorare un singolo aspetto o cambiare di prospettiva su un singolo tema per riuscire a risolvere molte situazioni che sembrano senza uscita. Partendo da questo sistema, Dario Silvestri, noto coach della performance, trainer ed imprenditore di successo, ha basato il suo metodo di lavoro che in quindici anni di esperienza ha aiutato grandi professionisti e personaggi in vista.

Il potere del cambiamento secondo Dario Silvestri

Dopo quindici anni di esperienza, come si diceva, Dario Silvestri ha deciso di scrivere un libro in cui spiega molti dei suoi segreti e aiuta ad affrontare i momenti più bui della nostra vita dovuti magari ad ansia, stress, delusioni, rapporti incrinati e così via. Il titolo del libro è “Il Potere del Cambiamento – Prepara la tua mente per il successo” ed è totalmente basato sul cambiamento. Ma cos’è il cambiamento?

Per utilizzare una citazione dal suo libro:

Per ottenere il tuo cambiamento, hai bisogno di saltare fuori da quel cerchio che ti circonda e ti chiude, hai bisogno di uscire da quella scatola in cui ormai stai stretto e non ricordi nemmeno più chi ti ci ha messo o come hai fatto a entrarci.

La metafora della scatola o del cerchio è molto utile ad illustrare gli effetti nefasti che potrebbe avere il non accettare il motore del cambiamento. Rimanere ancorati alle vecchie posizioni e alle vecchie convinzioni ci danneggia e non ci permette di avere una prospettiva diversa sui fatti che avvengono tutti i giorni.

Chi si riesce ad adattare alle novità e stare dietro agli avvenimenti della vita riesce ad avere successo, per questo motivo il primo passo secondo l’autore è quello di guadagnare piena consapevolezza di ciò che succede e poter intervenire per tempo. Il libro in questione, quindi, è un’ottima guida per poter lavorare su sé stessi assimilando poco per volta gli insegnamenti forniti da Dario Silvestri. Quello che bisogna tenere presente è che siamo noi a fare il lavoro maggiore, ma spesso serve solo una guida esperta che ci possa condurre alla scoperta del nostro subconscio e capire cosa ci separa dalla felicità e dal successo.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium