/ Business

Business | 21 maggio 2019, 18:00

Il basket e il calcio sono gli sport maggiormente seguiti da uomini e donne in tutto il mondo

A dimostrare questa affermazione ci pensano i risultati dei social network e delle interazioni attraverso i post pubblicati sulle pagine dell’NBA.

Il basket e il calcio sono gli sport maggiormente seguiti da uomini e donne in tutto il mondo

Il basket e il calcio sono gli sport maggiormente seguiti da uomini e donne in tutto il mondo (Italia compresa). La differenza tra questi due mondi forse sta proprio nel modo di approcciarsi da parte dei fan. A dimostrare questa affermazione ci pensano i risultati dei social network e delle interazioni attraverso i post pubblicati sulle pagine dell’NBA. Ma sapete chi si cela dietro tutti quei post? Chi si occupa a tutte le ore del giorno e della notte di scrivere frasi, contenuti e aggiornamenti attraverso gli account Twitter, Facebook e Instagram? Il suo nome è Daniele Mazzanti ed è il social media manager ufficiale dell’ NBA Italia come riportato su L’Insider. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha capito ben presto che la sua strada lo avrebbe portato lontano dal lavoro di avvocato.

Infatti, subito dopo aver effettuato un Master nelle Strategie per il Business dello Sport a Treviso, si è dedicato ad un lavoro nato pochissimi anni fa: il social media manager. L’aspetto più bello del mestiere svolto da Mazzanti è quello di aver trasformato in lavoro la sua passione per il basket e per l’NBA in particolar modo. Se pensate che il suo lavoro sia semplice e con zero faticata, siete totalmente fuori strada. Dovendo aggiornare la pagina NBA Italia, deve tenere il ritmo del fuso orario americano, durante la Regular Season e gli NBA Playoffs. In altre parole, non ci sono orari. Tutta questa attenzione è dovuta soprattutto al fatto che il pubblico è molto attento e sempre più esigente, soprattutto sulla pagina Instagram, in continuo aumento. Fattore assolutamente importante, soprattutto  in termini di marketing, in grado di poter accorciare le distanze tra l’America e l’Italia. Mazzanti a tal proposito, ci tiene a sottolineare che se non ci fossero pagine non ufficiali, i numeri potrebbero essere decisamente più altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium