/ Fashion

Fashion | 21 maggio 2019, 17:00

Roman Grešák crea una opera d'arte fatta di meteorite ispirata al Pricnipeato di Monaco

Oltre alla bellezza estetica del meteorite e delle sue strutture, è estremamente difficile modellare questa sostanza densa nella forma desiderata.

Roman Grešák crea una opera d'arte fatta di meteorite ispirata al Pricnipeato di Monaco

Le opere d'arte, in cui uno dei materiali usati è la pietra cosmica, sono unici nelle sale espositive di tutto il mondo. Oltre alla bellezza estetica del meteorite e delle sue strutture, è estremamente difficile modellare questa sostanza densa nella forma desiderata.

Uno di loro ha le ambizioni di essere presentato nel luogo chiamato dal nome del meteorite. L'intera storia delle opere d'arte di Monaco è iniziata circa dieci anni fa. A Monaco Il suo autore, artista creativo slovacco, Roman Grešák, è arrivato 10 anni fa scoprendo un luogo denso di ispirazione per la sua arte.

Il fascino di questo posto era così intenso che decise di trasferire le sue emozioni di Monaco in una forma percepibile. Dentro un meteorite. L'autore, oltre ad essere un artista, è un appassionato collezionista di arte e oggetti rari. È il creatore delle altre opere atipiche che hanno attirato l'attenzione di molti amanti dell'arte.

L'opera d'arte di Monaco è un'armonia di oro, diamanti e meteorite. Allo stesso modo, l'autore percepisce il Principato di Monaco, come la sinfonia della nobiltà, del lusso, dei fenomeni naturali e tecnici. Anche se l'opera d'arte non è alta, la dimensione è uguale a 265 x 212 x 190 mm (10,43 x 8,34 x 7,48 pollici) ma pesa 25 kg (55 lb). Questo pezzo di roccia cosmica proviene dal nord dell'Argentina. Il meteorite ha colpito la terra circa 6 000 anni fa.

Approfondimenti su www.gresak.sk 

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium