/ Ambiente

Ambiente | 15 giugno 2019, 07:00

All’insegna del verde

La Promenade du Paillon ospiterà, oggi e domani il primo Festival Nice Cool & Verte. Il programma completo

Nizza, Promenade du Paillon

Nizza, Promenade du Paillon

La Métropole Nice Côte d’Azur organizza il primo Festival Nice Cool & Verte che si svolgerà oggi e domani, sabato 15 e domenica 16 giugno, lungo la Promenade du Paillon a Nizza.

Il Festival rientra nell’ambito delle manifestazioni e delle iniziative previste dal Plan Climat Air Energie Territorial 2025.

Il primo festival "Nice Cool & Verte", è organizzato da un gruppo di associazioni ed è la prima azione concreta di un'importante partnership dedicata a soluzioni positive ai cambiamenti climatici.

Il Festival riunisce in un unico luogo i servizi della Métropole e della città di Nizza, imprese, accademici e associazioni per informare, dimostrare, coinvolgere l'opinione pubblica tessendo collegamenti sociali, genitori come i bambini, coloro che vogliono imparare a conoscere i gesti ecologici quotidiani come coloro che desiderano rafforzare un approccio eco-responsabile già avviato.
Saranno presenti 120 stand e laboratori e organizzati una quarantina di dibattiti e conferenze che verteranno su quattro temi: la lotta contro il riscaldamento globale, la protezione della biodiversità, la produzione e il consumo responsabili e una migliore convivenza.

Sarà possibile imparare a preparare i prodotti per la pulizia, a fare giardinaggio senza pesticidi, a meditare, a curarsi con la medicina “douce” e a cucinare il vegetale.

Saranno proposte discussioni e conferenze su prevenzione del rumore, naturopatia, mobilità dolce, riciclaggio.

Per quanto riguarda i bambini, scopriranno i problemi di protezione ambientale attraverso storie e quiz e saranno in grado di partecipare a un quiz Kids-Matin.

Il programma completo delle iniziative previste sabato 15 e domenica 16 giugno lungo la Promenade du Paillon é inserito al fondo di questo articolo.


Files:
 Programme Nice Cool Verte (2.6 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium