/ Ambiente

Ambiente | 15 giugno 2019, 07:00

All’insegna del verde

La Promenade du Paillon ospiterà, oggi e domani il primo Festival Nice Cool & Verte. Il programma completo

Nizza, Promenade du Paillon

Nizza, Promenade du Paillon

La Métropole Nice Côte d’Azur organizza il primo Festival Nice Cool & Verte che si svolgerà oggi e domani, sabato 15 e domenica 16 giugno, lungo la Promenade du Paillon a Nizza.

Il Festival rientra nell’ambito delle manifestazioni e delle iniziative previste dal Plan Climat Air Energie Territorial 2025.

Il primo festival "Nice Cool & Verte", è organizzato da un gruppo di associazioni ed è la prima azione concreta di un'importante partnership dedicata a soluzioni positive ai cambiamenti climatici.

Il Festival riunisce in un unico luogo i servizi della Métropole e della città di Nizza, imprese, accademici e associazioni per informare, dimostrare, coinvolgere l'opinione pubblica tessendo collegamenti sociali, genitori come i bambini, coloro che vogliono imparare a conoscere i gesti ecologici quotidiani come coloro che desiderano rafforzare un approccio eco-responsabile già avviato.
Saranno presenti 120 stand e laboratori e organizzati una quarantina di dibattiti e conferenze che verteranno su quattro temi: la lotta contro il riscaldamento globale, la protezione della biodiversità, la produzione e il consumo responsabili e una migliore convivenza.

Sarà possibile imparare a preparare i prodotti per la pulizia, a fare giardinaggio senza pesticidi, a meditare, a curarsi con la medicina “douce” e a cucinare il vegetale.

Saranno proposte discussioni e conferenze su prevenzione del rumore, naturopatia, mobilità dolce, riciclaggio.

Per quanto riguarda i bambini, scopriranno i problemi di protezione ambientale attraverso storie e quiz e saranno in grado di partecipare a un quiz Kids-Matin.

Il programma completo delle iniziative previste sabato 15 e domenica 16 giugno lungo la Promenade du Paillon é inserito al fondo di questo articolo.


Files:
 Programme Nice Cool Verte (2.6 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium