/ Business

Business | 17 giugno 2019, 10:22

Andalo e bambini: tante attività per una vacanza all'insegna del divertimento

Il contatto con la natura garantisce numerose opportunità di svago adatte anche ai più piccoli

Andalo e bambini: tante attività per una vacanza  all'insegna del divertimento

Con l'arrivo della bella stagione i bambini sentono il desiderio di stare all'aria aperta, facendo attività sempre nuove e coinvolgenti. Tuttavia, rimanere in città vuol dire limitare molto le possibilità di divertimento, in quanto le proposte tendono ad essere sempre le stesse. Perché, quindi, non andare in montagna qualche giorno con tutta la famiglia? Il contatto con la natura, infatti, garantisce numerose opportunità di svago adatte anche ai più piccoli.

Ma quale meta scegliere? Negli ultimi anni, è cresciuto l'interesse per Andalo, una cittadina del Trentino, che sorge sul meraviglioso Altopiano della Paganella e che si affaccia sulle incantevoli Dolomiti del Brenta, consacrate dall'Unesco patrimonio dell'umanità. La maggior parte delle persone conosce questa località soprattutto per il turismo invernale, in quanto qui si trovano piste da sci davvero meravigliose. Andalo, però, è anche una destinazione estiva perfetta per chi ha voglia di rigenerarsi e di allontanarsi dal caos e della frenesia delle città.

Vacanza in famiglia: cosa è importante valutare?

Una vacanza in famiglia non può essere improvvisata all'ultimo momento, magari come si è soliti fare con gli amici o con il partner, in quanto è fondamentale riuscire a far fronte a delle necessità primarie, tipiche dei bambini. Del resto, i più piccoli hanno dei bisogni specifici legati al riposo ed alla nutrizione, che non possono essere trascurati.

Ecco, perché è importante trovare un albergo, in grado di proporre tutto il necessario per rendere il soggiorno dei bimbi confortevole e rilassato. Per non rischiare di sbagliare, è meglio scegliere un family hotel Andalo. Ma che cosa hanno di speciale queste strutture per definirsi tali? Presentano alcune caratteristiche che possono fare veramente la differenza.

Prima di tutto le camere dono spaziose e molto accoglienti. Inoltre, viene garantita la possibilità di concordare menu su misura per i più piccoli, in modo da non alterarne l'alimentazione, soprattutto durante le fasi delicate della crescita, come lo svezzamento. Tuttavia, un vero hotel per le famiglie si preoccupa anche del benessere dei genitori, proponendo un centro benessere, in cui farli rilassare, dopo aver lasciato i figli al miniclub.

Andalo: un paradiso naturale da esplorare con i più piccoli

Nella meravigliosa Andalo, le possibilità per far divertire i bambini, ma anche gli adulti, sono davvero tante. In questa zona la maggior parte delle attività possono essere svolte all'aria aperta, a diretto contatto con la natura. Del resto, i bimbi amano imparare a conoscere gli animali e le specie vegetali e si divertono a contemplare il paesaggio.

Le escursioni a misura di bambino a cui è possibile partecipare sono tante, a cominciare da quelle che permettono di esplorare le meraviglie del Parco Naturale Adamello Brenta. Tuttavia, anche il lago di Molveno si presta a questo tipo di attività, soprattutto per chi si muove con il passeggino. Per i più coraggiosi viene assicurata anche la possibilità di fare escursioni a cavallo, a vari livelli di difficoltà.

Tuttavia, quando non si ha voglia di passeggiare, l'Andalo Life Park è la soluzione, poiché grandi e piccini possono divertirsi praticando diversi sport. All'interno del parco si trova anche Acquain un centro acquatico ricco di sorprese. Infine, per riscoprire le tradizioni locali è possibile anche visitare i masi, che sono numerosi nella zona.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium