/ Altre notizie

Altre notizie | 20 giugno 2019, 07:00

Venerdì 28 giugno: la Ligne 2 giunge a Jean Médecin

Grandi festeggiamenti: alle 15,30, il Sindaco di Nizza, Christian inaugurerà il nuovo percorso. Spostamenti gratuiti sui tram delle Ligne 1 e 2

Venerdì 28 giugno: la Ligne 2 giunge a Jean Médecin

E festa sia. Nel primo pomeriggio di venerdì 28 giugno la Ligne 2 del tram inizierà ufficialmente a percorrere una parte del tratto sotterraneo, quello che unisce  CUM/Grosso con Médecin, di fronte ai grandi magazzini di Nice Etoile.

Per l’occasione e in pompa  magna, alle 15,30, il Sindaco di Nizza, Christian Estrosi, il Prefetto delle Alpi Marittime,  Bernard Gonzalez e il Presidente della Regione Renaud Muselier inaugureranno il nuovo percorso.

Il pubblico potrà seguire la cerimonia su un grande schermo che sarà posto all’incrocio tra Boulevard Victor Hugo ed Avenue Jean Médecin e i gli spostamenti sulle Ligne 1 e 2 del tram saranno gratuiti.

A  partire dalle 17 sarà il pubblico a fare conoscenza con le due stazioni sotterranee di Jean Médecin e Alsace Lorraine.

Il giorno successivo, sabato 29 giugno, dalle 11 alle 18, davanti alla stazione Jean Médecin, sono previsti festeggiamenti popolari con musiche, folklore ed attività quali il pilou, la pétanque e il mikado.

La Ligne 2 in autunno sarà totalmente percorribile dall’aeroporto o da Cadam al porto e, a novembre, sarà inaugurata anche la Ligne 3 così da consentire ai supporter del Nizza di raggiungere in tram lo stadio Allianz Riviera e a chi deve fare acquisti i grandi centri commerciali della Plaine du Var.

La parte sotterranea della Ligne 2 misura 3,2 chilometri e sarà percorsa ad una velocità di 70 chilometri orari, ben superiore a quella praticata, in superficie, dal tram della Ligne 1.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium