/ Altre notizie

Altre notizie | 23 giugno 2019, 09:34

"Monaco, la mia storia", presentato il primo volume sul Principato di Monaco dedicato agli studenti

Ha la particolarità di essere stato testato con gli studenti, capitolo per capitolo, prima della sua edizione (Editions des Moulins, diretto da Marwan Abdo-Hanna), che lo ha reso perfettamente adatto al suo pubblico giovane

"Monaco, la mia storia", presentato il primo volume sul Principato di Monaco dedicato agli studenti

Alla presenza del Principe Sovrano, di Patrice Cellario, Consigliere del Governo agli interni, e molte personalità, la Sig.ra Isabelle Bonnal, Direttore dell'Istruzione Nazionale, Gioventù e Sport, ha presentato il primo volume del libro di storia di Monaco intitolato "Monaco, la mia storia".

Questo opuscolo è uno strumento di apprendimento innovativo e divertente, che beneficia dei principali vantaggi pedagogici che la tecnologia digitale può offrire. È il risultato di una partnership di alta qualità con il Museo di antropologia preistorica di Monaco e la sua direttrice, la signora Elena Rossoni-Notter.

La presentazione è stata presentata al Museo di Antropologia Preistorica, partner della Direzione Nazionale dell'Istruzione, della Gioventù e dello Sport per più di 10 anni e referente nello sviluppo di questo libro, interamente dedicato ai periodi del Preistoria e antichità nel Principato.

Ha la particolarità di essere stato testato con gli studenti, capitolo per capitolo, prima della sua edizione (Editions des Moulins, diretto da Marwan Abdo-Hanna), che lo ha reso perfettamente adatto al suo pubblico giovane.

Questo libro contiene molti documenti tratti dalle pubblicazioni e opere del Museo di Antropologia Preistorica: utilizza anche le ultime scoperte della pedagogia e della neuroscienza. Il libro delle attività sarà incluso nell'elenco dei libri di testo per il prossimo anno scolastico 2019-2020. Sarà seguito da un volume 2 per le classi di CM1 (dal medioevo al restauro) e un volume 3 per le classi di CM2 (era contemporanea).

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium