Business - 03 luglio 2019, 07:36

Anche Montecarlo e la Costa Azzurra si innamorano dei piatti a base di fiori

La tendenza del momento è quella di introdurre i colori, i profumi, i sapori dei fiori in cucina

Anche Montecarlo e la Costa Azzurra si innamorano dei piatti a base di fiori

Montecarlo e la Costa Azzurra, da sempre patria del divertimento intelligente, del turismo di qualità, dell’innovazione nell’arte e nella cultura.

Dai festival del jazz a quelli del cinema, tutte le eccellenze europee e le tendenze più apprezzate a livello mondiale sono passate da qui.

Un percorso fatto di fascino e raffinatezza che naturalmente può e deve toccare anche la cucina. Da questo punto di vista, il Principato di Monaco e la Costa Azzurra non possono fare a meno di percepire le influenze della vicina provincia di Imperia, dove in questo momento si moltiplicano i fermenti dedicati alla creazione di piatti a base di fiori eleganti e sofisticati.

Sì, la tendenza imperante è questa: riscoprire e valorizzare tante nobili ricette della tradizione, dai risotti alle verdure in pastella, da pietanze e contorni fino ad arrivare a un’infinità di dolci (bavaresi, biscotti, sorbetti e tanto altro) “svecchiandole”, rivisitandole e impreziosendole con quel tocco in più che soltanto i colori, i profumi e i sapori dei fiori possono donare.

Ovviamente non ci si improvvisa chef con i fiori eduli, ma in questo momento stanno “sbocciando” (mai verbo fu più azzeccato), corsi, seminari e tutorial per imparare a dosare con sapienza questo tocco in più in cucina.

In luoghi di prestigio come la Liguria e la PACA (Provence – Alpes – Cote d’Azur), dove si concentra un turismo d’élite, spesso disposto a spendere ma al tempo stesso esigente in termini di qualità, intenzionato ad essere adeguatamente soddisfatto in base a quanto ha speso, non si può restare indietro. La “parola magica” del turismo del III Millennio è “esperienziale”: non bastano più sole, mare, un bel paesaggio. Bisogna trasformare in realtà i sogni del cliente, donargli emozioni indimenticabili. E si sa che la via per il cuore di una persona passa anche attraverso lo stomaco.

Sei un ristoratore?

‘Mangiare i Fiori’ è un format registrato sul mercato Italia ed Europa che offre a ristoratori la possibilità di organizzare una serata esclusiva.

Il format può essere acquistato dal ristoratore con una fee di utilizzo mensile o annuale (licenza), oppure organizzato in partecipazione con la nostra azienda.

Il ristoratore è seguito passo a passo nella realizzazione della serata (ricette, video tutoria sino alla presenza di uno Chef dedicato se necessario) ed a seconda delle formule a cui aderisce anche nell’affiancamento allo storytelling (attività giornalistica divulgativa) ed anche nella gestione della fase pubblicitaria per la vendita della Cena.

Visita il sito www.mangiareifiori.it e contattaci alla mail info@mangiareifiori.it per poter verificare insieme le opportunità riservate.




TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU