/ Altre notizie

Altre notizie | 10 luglio 2019, 08:00

Se avete il pollice verde partecipate all’operazione “Des fleurs pour mon quartier”

Questo l’invio della città di Nizza che propone di impegnarsi per rendere ancora più ricchi gli spazi verdi della città.

Rue de France a Nizza

Rue de France a Nizza

Participez à la végétalisation de la Ville de Nice!” è l’invito che la città ha esteso a tutti i cittadini con un’operazione che va sotto il nome di "Fiori per il mio quartiere".

Nizza propone ai propri abitanti ed ai commercianti di ingentilire le strade della città con migliaia di fiori.

I cittadini di Nizza che possiedono il pollice verde possono registrarsi online per ottenere l’autorizzazione a rendere ancora più verde il proprio quartiere.
E’ possibile farlo fino al 31 agosto 2019 registrandosi sul sito  www.nature.nice.fr   

L’autorizzazione che verrà rilasciata consentirà  alle persone che amano la natura di piantare fiori e piccole piante attorno agli alberi situati vicino alle proprie case.

Al momento della domanda, i candidati devono firmare una carta che certifichi che s’impegnano a seguire i “propri” spazi verdi.

L'operazione offre anche la possibilità a 100 commercianti del Vieux Nice di beneficiare della registrazione e di un kit di piantine composto da piante, terriccio e un vaso per abbellire l’ingresso del proprio negozio.

Per ottenere il kit e la registrazione, la procedura è semplice: è sufficiente  compilare il modulo di registrazione e firmare la carta di impegno su www.nature.nice.fr 

Le domande saranno prese in considerazione dal 1 ° settembre al 31 ottobre 2019. A partire dal 1 ° novembre 2019 il via all’operazione “Des fleurs  pour mon quartier” .




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium