/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2019, 18:37

L'Or­chestre Phil­har­mo­nique de Monte-Carlo propone anche quest'anno i concerti estivi nella Corte del Palazzo del Principe

L'Or­chestre Phil­har­mo­nique de Monte-Carlo è di ritorno nella Corte d'Onore del Palazzo del Principe per una serie di concerti estivi, dal 18 luglio all'8 agosto 2019.

L'Or­chestre Phil­har­mo­nique de Monte-Carlo propone anche quest'anno i concerti estivi nella Corte del Palazzo del Principe

Inaugurata nel 1959 sotto il regno del Principe Ranieri III e della Principessa Grace, la stagione estiva dell’Orchestre  Philharmonique de Monte-Carlo ha via via acquisito un prestigio internazionale, per la felicità dei melomani del Principato e d'ogni dove. La Corte d'Onore del Palazzo del Principe si è così trasformata in un ambiente musicale magico.

I più grandi direttori d'orchestra e i più grandi solisti del mondo si sono prodotti nella Corte del Palazzo. Vanno ricordati tra gli altri i pianisti Cziffra, Rubinstein, Kempff, Guillels; i violinisti Ferras, Leonard Bernstein; i violoncellisti Rostropovitch, Menuhin, Perlman, i cantanti lirici Rita Streich, Victoria de Los Angeles, Elisabeth Schwarzkopf, Régine Crespin, Jessye Norman, Renée Fleming o ancora Luciano Pavarotti.

I sei concerti della stagione estiva si svolgeranno tra il 18 luglio e l'8 agosto. L'orchestra interpreterà tra l'altro composizioni di Dvorak,Chopin, Tchaïkovski, Brahms, Mozart e Beethoven.  

 

www.opmc.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium