/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2019, 19:00

Nice Jazz Festival: il programma di domani

Giornata di apertura, il 16 luglio, di una manifestazione che spegne le settantuno candeline. Il programma

Neneh Cherry

Neneh Cherry

Il Nice Jazz Festival infiamma Nizza: la settantunesima edizione è tutta da vivere e da gustare. Tanti gli artisti, tante le proposte musicali e culturali.

Questo il programma di domani, martedì 16 luglio

Scène Massena

Neneh Cherry
Un'icona imperdibile degli anni '90, Neneh Cherry torna con un quinto album, Broken Politics. Frutto del suo lavoro con il produttore Four Tet e della sua collaborazione con Massive Attack, propone sul palcoscenico un disco da mille sfaccettature.

Jacob Banks

Jacob Banks distilla abilmente note pop. Nato in Nigeria, questo carismatico cantante di Birmingham ha una potenza vocale e un carisma che non lasciano nessuno impassibile. Sul palco, interpreta un repertorio tratto dal suo primo album, Village.

Nile Rodgers & Chic
Nile Rodgers è una leggenda della musica ed è un artista assolutamente eccezionale. Compositore, produttore, arrangiatore, la sua collaborazione con Chic dura da quattro decenni e non perde di smalto.

Théâtre De Verdure

Nubya Garcia
Figura forte della rinascita del jazz inglese, Nubya Garcia è una leader. Sul palco, la generosità delle sue note e la potenza dei suoi assoli col sassofono fanno vibrare il pubblico. La sua musica è influenzata dalle origini caraibiche e dalla sua eredità afro.


Fred Hersch Trio
La sobrietà di una composizione scenica a volte è la sua principale risorsa e quando un trio sa esibirsi non ha bisogno di artifici. In meno di dieci anni, il Fred Hersch Trio ha prodotto sei album ed è considerato oggi come una delle migliori band jazz. Combina modernità e spontaneità nelle composizioni. L'ultimo album, Live in Europe, è decisamente brillante.

Christian Mcbride Situation

Christian McBride, contrabbassista non ha bisogno di presentazioni, è una figura emblematica del jazz di New York. E’ considerato uno dei migliori della sua generazione, avendo condiviso il palco con Sting, Paul McCartney, Sonny Rollins, Freddie Hubbard: Christian McBride ha consacrato la sua carriera artistica a guidare il suo gruppo verso grandi successi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium