/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 07:00

Nice Jazz Festival: partenza col botto

La prima serata si è rivelata un grande successo, ora il Festival prosegue con le sue grandi voci, con i suoi protagonisti, con i suoni che raccontano la musica e l’interpretano coniugando abilità, professionalità e passione

Nice Jazz Festival edizione 2019

Nice Jazz Festival edizione 2019

E’ iniziato in pompa magna, il Nice Jazz Festival con il villaggio e le due scene prese d’assalto dalla folla, tantissimi giovani, un’atmosfera da happening.

E’ difficile dire se lo spettacolo sia quello che offrono le grandi star del jazz che si alternano sulle due scene o la folla che partecipa, canta, fotografa, affolla l’area centrale.

Una città della musica, all’interno del Jardin Albert Ier, nella quale ognuno si sente parte di un meccanismo scandito dai suoni, dalle voci a tratti struggenti e dall’atmosfera che s’impadronisce un po’ di tutti.

Il dubbio diventa realtà intorno alle 22,30 di ieri sera , quando sulla scena di Place Massena iniziano ad esibirsi i Nile Rodgers & Chic con una partecipazione del grande pubblico che a tratti faceva accapponare la pelle, mentre l’area centrale quasi si era svuotata e sulla scena Massena non ci stava nemmeno più uno spillo.

La prima serata si è rivelata un grande successo, ora il Festival prosegue con le sue grandi voci, con i suoi protagonisti, con i suoni che raccontano la musica e l’interpretano coniugando abilità, professionalità e passione.

Al fondo di questo articolo una rassegna fotografica della prima giornata  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium