/ Ambiente

Ambiente | 25 luglio 2019, 15:08

Un'estate al Museo Oceanografico di Monaco con tante novità

Sino al 1 settembre, il Museo Oceanografico di Monaco offre una moltitudine di animazioni, accessibili tutti i giorni e in qualsiasi momento.

Un'estate al Museo Oceanografico di Monaco con tante novità

Sino al 1 settembre, il Museo Oceanografico di Monaco offre una moltitudine di animazioni, accessibili tutti i giorni e in qualsiasi momento.

Approfitta di un programma di intrattenimento per grandi e piccini per tutta l'estate al Museo Oceanografico di Monaco. Scopri la grande odissea delle tartarughe marine, partecipa ai pasti degli abitanti dell'acquario, ammira il corallo fluorescente e raggiungi gli animali della vasca tattile.

 

Novità 2019

 

[NOVITÀ] L'ODISSEA DELLE TARTARUGHE MARINE: DUE SPAZI PER UN'ESPERIENZA UNICA!

Vieni a vivere un'indimenticabile tête-à-tête con le tartarughe marine in una nuovissima area di osservazione all'aperto. Il viaggio ti porta sulla scia di questi grandi migranti, dal loro ciclo di vita alle minacce che gravano sulla loro esistenza, dalla loro dieta alla magia della deposizione delle uova. Un aspetto saliente: un bacino di riabilitazione di 160m3 che ospita gli esemplari prima che ritornino in mare e dopo che sono stati curati nel nuovo Centro di Cura Monegasco delle specie marine. La visita continua al primo piano del Museo in un parco espositivo temporaneo: scopri l'evoluzione delle tartarughe marine dalle origini ai giorni nostri, chi sono e come proteggerle. Un opuscolo di gioco accompagna i bambini di 6-12 anni con dieci missioni da realizzare, per diventare un vero ambasciatore della causa in favore delle tartarughe marine.

 

[NOVITÀ] TUTTO IN CUCINA!

Cosa mangiano i coralli? Chi prepara il pasto per i ricci di mare? Per rispondere a tutte le tue domande sull'alimentazione, appuntamento davanti alla nuova cucina dell'acquario al livello-2! Un animatore e i nostri veterinari ti stanno aspettando. 

 

A TAVOLA!

Da non perdere il pasto quotidiano degli ospiti dell'Acquario! Questo momento spettacolare è un'occasione unica per interagire con i nostri team. Seduti di fronte all'acquario, con gli occhi fissi sui pesci, i bambini non perderanno una briciola.

 

[NOVITÀ]: partecipa all'alimentazione di April e Samy, due tartarughe caretta caretta presenti nella vasca di riabilitazione del nuovo spazio "L'odissea delle tartarughe marine".

 

IMMERSEAVE 360 °: ESPLORA IL MONDO MARINO A 360 °!

 

[NOVITA' FILM]:

"L'isola degli squali": marzo 2018. Le squadre di Monaco Explorations si fermano a Malpelo, al largo della costa della Colombia. Sandra Bessudo è direttore subacqueo di una delicata operazione di etichettatura degli squali. Obiettivo: studiare le migrazioni e i siti di riproduzione di questi grandi predatori.

 

"Little Big Whale": la storia poetica di una vecchia balena e dei suoi viaggi nel grande oceano. Un giorno incontra l'Uomo ... Attraverso sensazionali immagini a 360 °, vibra di fronte a questi giganti che vagano per i mari del mondo, ascoltali parlare con te e respira al loro ritmo.

 

"Tubbataha 360 °": imbarcarsi con l'Istituto oceanografico per le Filippine e tuffarsi in uno dei mari più belli del mondo, nel Parco naturale di Tubbataha. Senza maschera o boccaglio, vivi le emozioni di un'immersione senza bagnarti!

 

"Incontra la foca monaca": 24 agosto 2017. Le squadre di esplorazioni di Monaco prendono il mare, incontrando la foca monaca, il mammifero marino più minacciato al mondo. Imbarcati nel cuore di questa emozionante avventura a Madeira e nelle Isole Desertas!

 

"Il mistero delle lucertole giganti": 15 settembre 2017. Lo studio di uccelli e lucertole nelle Isole Selvagens o su Branco, a Capo Verde, mostrano lo stretto legame tra la Terra e l'Oceano. Gli scienziati delle esplorazioni di Monaco cercano di spiegare la scomparsa dello scinco gigante.

 

LA VASCA TATTILE

Toccare una stella marina, sentire le spine di un riccio di mare, accarezzare un cucciolo di squalo del Mediterraneo ... Per 45 minuti, grazie ai nostri animatori, vieni a imparare con le tue mani!

 

NUTRITE GLI ANIMALI DELLA VASCA TATTILE

Diventa acquariologo e dai da mangiare alle specie della vasca tattile. Un'opportunità per i bambini di vivere un incontro unico con gli animali! 

 

ESPERIENZA DIGITALE E CURIOSITÀ MARINE

Diretto nel 2011 dall'artista Mark Dion, Oceanomania è il più grande luogo di curiosità nel mondo marino. Scheletri, fossili, modelli, scafandri, chimere, libri preziosi ... tanti pezzi unici da (ri) scoprire in 3D attraverso un totem interattivo! Fai un tour divertente del patrimonio del Museo con uno schermo tattile e condividi la tua esperienza sui social. 

 

IL MUSEO VESTE LA SALA DELLA BALENA E IL SUO SCHELETRO DI SUONO E LUCE

Lasciati trasportare da questo momento di magia e scopri lo scheletro della balenottera comune,  dell'orca o del narvalo come non li hai mai visti prima. 

 

SCOPRI IL CORALLO FLUORESCENTE

Pietre, animali o piante? In un'atmosfera notturna, intorno a una vasca tropicale di 5.000 litri, vieni a scoprire il mistero del corallo fluorescente, una specie meravigliosa dai toni quasi irreali. 

 

IL CLUB DI SNAPPER

Il Museo Oceanografico approfitta delle vacanze scolastiche per educare le giovani generazioni offrendo loro uno stage per scoprire il mondo marino. Lo Snapper Club accoglie ragazzi dagli 8 ai 12 anni in un ambiente magico. Circondati da un team educativo, i giovani esploratori partecipano, dalle 9 alle 17, per 5 giorni, a più giochi e attività incentrati sugli oceani e sugli animali che li popolano. Si tratta di un'occasione unica per risvegliare la loro curiosità, rafforzare la loro sete di scoperta e creare passioni e vocazioni future.

Info sui www.oceano.org

Maurizio Losorgio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium