/ Sport

Sport | 31 luglio 2019, 19:00

OGC Nice: la Ligue 1 dà l’ok al passaggio di proprietà

Ora sarà una corsa contro il tempo per imbastire il mercato estivo, che chiuderà il 2 settembre. Il campionato prenderà l’avvio venerdì 9 agosto. A sponsorizzare il Nizza sarà l’Ineos, la stessa società che ha trionfato al Tour de France

Il Nizza durante un incontro precampionato (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Nizza durante un incontro precampionato (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

E’ stata la giornata da settimane attesa dai tifosi del Nizza: oggi, nel primo pomeriggio, la Ligue 1 ha dato il via al cambio di proprietà della squadra di calcio.

Ora toccherà alla Direction Générale de la Concurrence, de la Consommation et de la Répression des Fraudes, nei prossimi giorni, mettere l’imprimatur all’acquisto della società, per 100 milioni di euro, da parte del ricco miliardario inglese Jim Ratcliffe, la cui fortuna è stimata in 24 miliardi di euro.

Sarà una delle sue società, la Ineos a sponsorizzare la squadra: si tratta di un'azienda del Regno Unito operante nel settore chimico.

Oggi dopo una serie di acquisizioni è la terza più grande azienda chimica al mondo (dopo BASF e Dow Chemical) ed è anche la più grande società privata della Gran Bretagna.

Proprio il Team Ineos ha appena conquistato il primo e secondo posto al Tour de France grazie alla vittoria di Egan Bernal che ha preceduto il compagno di squadra Geraint Thomas.

Per quanto concerne il Nizza, sarà poi una corsa contro il tempo per imbastire il mercato estivo, che formalmente chiuderà il 2 settembre, ma con il campionato che prenderà l’avvio venerdì 9 agosto con Monaco – Lione e che vedrà l’OGC Nice impegnato con l’Amiens all’Allianz Riviera sabato 10 agosto. 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium