/ Fashion

Fashion | 01 agosto 2019, 07:00

Dalla penna all’orologio: gli accessori must have per l’uomo e i consigli per l’estate

Un uomo elegante lo si nota specialmente dagli accessori che indossa, durante una serata chic così come fra le dune della spiaggia. Perché sono sempre i dettagli che fanno la differenza.

Dalla penna all’orologio: gli accessori must have per l’uomo e i consigli per l’estate

Si può dire quel che si vuole, e ci si può anche far prendere in giro da chi dice che oggi il casual domina su tutto. Però la verità è un’altra: l’uomo elegante possiede ancora un fascino intramontabile e un tocco di classe che non passa, e non potrebbe passare, inosservato.

Non bisogna fare chissà cosa, visto che alle volte basta anche un solo dettaglio, un piccolo elemento o un abbinamento particolare per creare un look che possa dirsi pregevole esteticamente ed elegante. Un vero gentleman, poi, è sempre in grado di farsi trovare pronto all’appuntamento con la moda in qualsiasi occasione, perfino al mare.

Gli accessori must have per l’uomo elegante

Può un uomo elegante rinunciare ad una penna? Beninteso: non si parla della BIC di plastica, ma delle stilografiche che hanno fatto la storia dell’eleganza, come nel caso della Montblanc e della Parker. Attenzione, questo accessorio non deve per forza essere vintage, visto che anche alcune stilografiche moderne sanno come donare un tocco di eleganza in più.

Altri accessori must have? Non potremmo non citare i gemelli, ovviamente, perché questi piccoli preziosi ai polsi riescono a donare all’uomo un’aura di eleganza d’altri tempi. Continuiamo poi con la pochette da taschino, un tocco di finezza che ancora oggi spicca per la sua eleganza.

Infine non dimentichiamoci delle calzature, parliamo nello specifico delle scarpe stringate: un must dal valore incalcolabile per un uomo alla moda ed elegante.

Moda da spiaggia e classe anche sulla sabbia

Sono in molti a pensare che mantenere una certa classe anche in spiaggia sia una vera e propria missione impossibile. In realtà non è affatto così, visto che ci sono alcuni accessori che possono tranquillamente accompagnare un uomo anche sulla sabbia.

Si può iniziare indossando un orologio, ma non uno qualsiasi: per la spiaggia e l’acqua marina è consigliabile scegliere tra gli orologi subacquei, magari guardando le recensioni di Horbiter così da seguire i suggerimenti e i consigli d’acquisto.

Poi ricordatevi dell’opzione zaino da uomo, un accessorio perfetto per chi ama muoversi agilmente, non solo pratico ma anche di stile e di tendenza. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, via libera ai bermuda, ma sempre in stile bon ton con l’orlo che sfiora il ginocchio e in abbinamento a una polo leggera.  

Quando si parla del connubio mare-accessori eleganti non si può non citare gli immancabili occhiali da sole: un must have al quale nessun uomo dovrebbe mai rinunciare. Quale montatura scegliere? Possibilmente una dal tono vintage, con linee angolari o rotonde, ma arricchite dalla modernità delle lenti polarizzate.

Un uomo elegante lo si nota specialmente dagli accessori che indossa, durante una serata chic così come fra le dune della spiaggia. Perché sono sempre i dettagli che fanno la differenza.

 




TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium