/ Altre notizie

Altre notizie | 10 settembre 2019, 07:00

Alla scoperta di Nizza: ogni giorno una visita guidata

Il programma del mese di settembre, gli appuntamenti i luoghi che saranno visitati

Cimiez, à l’ombre des oliviers

Cimiez, à l’ombre des oliviers

Ogni giorno un percorso guidato, questa la proposta che i servizi culturali della città di Nizza avanzano a turisti e non solo per far conoscere la città.

Questo il programma del mese di settembre.

Lunedì ore 14,30Dalla collina del castello alla spiaggia di fronte
Alla scoperta della Collina del Castello, accompagnati da una guida, godendo la vista dei panorami mozzafiato del Mediterraneo. Una passeggiata fra le vivaci e ombreggiate strade del centro storico, dal mercato dei fiori e dei prodotti alimentari alle chiese barocche. Appuntamento in cima alla collina del castello, terrazza Nietzsche, sopra la cascata.

Martedì ore 10Nice, les Années Folles
Tra architettura e modernità alla scoperta degli “anni folli di Nizza”. Appuntamento al Centre du patrimoine – le Sénat (Vieux-Nice) Rue Jules Gilly 14.

Mercoledì ore 10Du haut de la colline
Alla scoperta dell'evoluzione della città attraverso i resti della vecchia città alta. Appuntamento in cima alla collina del castello, terrazza Nietzsche, sopra la cascata.

Giovedì ore 10Cimiez, à l’ombre des oliviers
Passeggia nel cuore del quartiere di Cimiez Dalle sue origini fino ai Palazzi della Belle Époque. Appuntamento di fronte al Monastero di Cimiez, Place Jean-Paul II.

Venerdì ore 10Balade au cœur du Vieux-Nice
Alla scoperta delle strade ombreggiate nel corso di una passeggiata ricca di colori. Appuntamento al Centre du patrimoine – le Sénat (Vieux-Nice) Rue Jules Gilly 14.

Per partecipare alle visite guidate è necessario acquistare il biglietto (costo euro 5, ridotto 2,50) direttamente al Centre du Patrimoine o sul sito centredupatrimoinevdn.getaticket.com 

"La crypte de Nice": ogni mercoledì, sabato e domenica alle 14, alle 15 e alle 16. Visita al sito sotterraneo che è un monumento storico che fa rivivere la storia di Nizza, città fortificata. Appuntamento in Place Jacques Toja muniti del biglietto acquistato al Centre du Patrimoine14 rue Jules Gilly (Vieux-Nice)

Le Fort de Mont-Alban – Classé Monument Historique”: ogni Martedì e giovedì alle 10, 30, 14,00 e 15,30.
Appuntamento davanti al forte, Chemin du fort du Mont Alban, muniti del biglietto preventivamente acquistato al Centre du patrimoine o su internet sul sito centredupatrimoinevdn.getaticket.com. Non accessibile per persone a ridotta mobilità.
 





Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium