/ Sport

Sport | 08 agosto 2019, 18:00

Ligue 1: Monaco e Nizza alla prova di un campionato che parte troppo presto!

Squadre che ancora sono un cantiere, il Nizza in attesa della nuova dirigenza non ha ancora iniziato il mercato. Il debutto potrebbe anche rivelarsi complicato per le due compagini della Costa Azzurra

Il Monaco impegnato in precampionato (foro tratta dal sito dell'AS Monaco)

Il Monaco impegnato in precampionato (foro tratta dal sito dell'AS Monaco)

E’ giunto il momento, la Ligue 1 affronta la sua prima giornata in piena estate, con molte squadre che ancora sono un cantiere.

E’ stato intanto assegnato il primo trofeo dell’anno e se lo è aggiudicato, manco a dirlo il Paris Saint Germain che ha battito 2 a 1 il Rennes.
Si tratta del “Trophée des Champions” che vede protagoniste la vincitrice del campionato e della Coppa di Francia. A realizzare per i parigini Mbappé e Di Maria, per i bretoni Hunou.

La prima giornata di campionato, avrà un inizio che solo qualche anno fa sarebbe stato scoppiettante: venerdì 9 agosto, nel Principato, si affronteranno Monaco e Lione.
I padroni di casa non hanno mutato di molto la rosa a propria disposizione e, al momento, non paiono essersi rinforzati: la prima di campionato potrebbe anche rivelarsi complicata.

Sabato 10 agosto il Nizza affronterà all’Allianz Riviera l’Amiens, il Marsiglia se la vedrà col Reims e il Montpellier col Rennes.

I rossoneri sono reduci da un precampionato a dir poco catastrofico e si presenteranno con una rosa ridotta dagli infortuni e dalle squalifiche, con la squadra da ricostruire nella seconda metà di agosto quando finalmente la nuova proprietà sarà operativa. Anche la gara con l’Amiens potrebbe non essere semplice.

Domenica 11 agosto, infine, Lille – Nantes anticiperà l’incontro clou della sera che sarà Paris Saint Germain -  Nimes.

Completano il tabellino della prima giornata: Angers – Bordeaux, Brest – Tolosa e Digione – Saint Etienne in programma sabato e Strasburgo – Metz che il calendario prevede per domenica pomeriggio.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della prima giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium