/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2019, 12:30

La rinascita di Villa Nobel: ieri sera bagno di folla per l’evento apericena d’autore

Circa 300 persone si sono immerse nella storia di questo edificio storico con il libro dello storico e conferenziere Alberto Guglielmi Manzoni : “La Villa di Alfred Nobel a Sanremo tra storia, misteri e personaggi. Notizie dal 1870 al 2018”

La rinascita di Villa Nobel: ieri sera bagno di folla per l’evento apericena d’autore

Ieri sera circa trecento persone hanno partecipato alla presentazione del libro dello storico e conferenziere Alberto Guglielmi Manzoni : “La Villa di Alfred Nobel a Sanremo tra storia, misteri e personaggi. Notizie dal 1870 al 2018”. Un libro che ripercorre i primi cento anni della storia di Villa Nobel che Guglielmi Manzoni ha esposto incantando il pubblico.

I maestri Simone De Franceschi, flautista e Riccardo Sasso pianista hanno eseguito magistralmente gli intermezzi musicali che hanno accompagnato la presentazione.

Gianmaria Leto, amministratore delegato di Prime Quality, società sanremese che avrà la gestione della villa per i prossimi nove anni è soddisfatto del successo della serata: “L’apericena d’autore è stato un evento in cui abbiamo voluto valorizzare le eccellenze del nostro territorio: dall’apericena con pietanze tipiche liguri, all’autore ed ai musicisti. Alberto Guglielmi Manzoni è uno degli esponenti della cultura di Sanremo, storico conferenziere, con la sua oratoria ha incantato le centinaia di persone presenti. I due giovani musicisti Sanremesi, Simone De Franceschi, flautista e Riccardo Sasso pianista hanno suonato magistralmente. Villa Nobel è un elemento importante per la città e ieri sera cittadini e turisti, con una partecipazione così numerosa, hanno dimostrato l’entusiasmo di voler vedere rivivere la villa e la voglia di “viverla”. Voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno partecipato all’evento.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium