/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2019, 07:00

Ferragosto a Nizza: fuochi d’artificio e folklore

Al porto anche la tradizionale celebrazione religiosa dell’Assunta. Il programma completo. Tutti gli accessi sono gratuiti

Nizza, agosto 2019

Nizza, agosto 2019

Il 15 agosto la città di Nizza dà l’appuntamento per una serie di manifestazioni destinate ad impegnare e rallegrare il pomeriggio e la sera.
Le manifestazioni avranno l’avvio alle 16,30 di giovedì 15 agosto 2019 e riguarderanno il Porto di Nizza, la Promenade du Paillon, il Jardin Albert Ier e il Quai des Etats Unis.

Nel 2019, Nizza celebra il centenario della Victorine, studios leggendari, internazionalmente noti come parte integrante del patrimonio culturale della città.

L'anno artistico, culturale e degli intrattenimenti è, pertanto, posto sotto il segno del cinema e celebra così gli stretti legami tra il territorio e la 7a arte.
Il cinema sarà al centro dell'attenzione durante i tradizionali spettacoli pirotecnici del 15 agosto, suoni e luci accompagnati dalle più belle musiche da film.

Si svolgerà anche, al porto, l'annuale incontro in occasione della Festa dell'Assunzione, così come verrà lanciato il Festival Internazionale del Folclore "La Farandole", che assicurerà, nei giorni successivi, un denso programma.

Questo il programma delle manifestazioni previste per giovedì 15 agosto:

Porto di Nizza
Ore 16,30 – Davanti all’église du Port
Ogni anno, per la festa dell'Assunta, Nizza celebra la Vergine Maria, patrona dei marinai. In programma:

  • Processione al molo di Entrecasteaux,
  • Lancio dei fiori nel bacino Lympia et des Amiraux,
  • Benedizione seguita da una parata.


Promenade du Paillon 
Ore 18 -  Parade Folklorique
Con la partecipazione di tutti i gruppi folkloristici del Festival del Folklore “la Farandole”, sfilata da Place de la Bourgada all’Arc de Venet nel Jardin Albert Ier.
Jardin Albert Ier

Ore 19: spettacolo Folkloristico
Con la partecipazione di tutti i gruppi folkloristici del Festival del Folklore “la Farandole” al Jardin Albert Ier, presso l’Arc de Venet.

Quai des Etats-Unis
Ore 22: Fuochi d’artificio
Nello specchio di mare antistante l’Opéra de Nice. Il tema sarà il cinema. Lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato dalle più belle musiche da film.

Tutte le manifestazioni sono gratuite.

In fondo a questo articolo una rassegna fotografica della settimana di ferragosto a Nizza

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium