Sport - 15 agosto 2019, 18:00

Ligue 1: trasferte non semplici per Monaco e Nizza

Il secondo turno prevede gare interessanti anche se le squadre scenderanno in campo con formazioni che non ancora definitive. Il Nizza ottiene l'autorizzazione ad iniziare la campagna acquisti

Tifoseria del Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Tifoseria del Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Dopo un inizio ricco di sorprese, con le squadre del Mediterraneo (ad eccezione del Nizza) in forte difficoltà, il torneo propone,  nella settimana di ferragosto, il secondo turno che prevede delle gare interessanti anche se le squadre impegnate scenderanno in campo ancora con formazioni che non sono per nulla definitive.

E’ il caso del Paris Saint Germain, con giocatori di peso in entrata ed in uscita (Neymar) e del Nizza che ha appena ottenuto il via libera dall’ufficio di controllo delle società e della concorrenza a dare il via ad una campagna acquisti al fulmicotone che dovrà concludersi entro il 2 settembre. Si attendono nei prossimi giorni i primi annunci di arrivi di giocatori: nel mirino sono almeno cinque destinati a potenziare tutti i settori della squadra ed a cercare un difficile piazzamento che assicuri, fin dal prissimo anno, la padeecipazione ad una coppa europea.

Per quanto concerne le coppe europee, nel terzo turno preliminare di Europa League, questa sera, giovedì 15 agosto, lo Strasburgo riceverà il Lokomotiv Plovdiv, dopo aver pareggiato per 1 a 1 l’incontro di andata.

La seconda giornata di campionato inizierà venerdì 16 agosto con Lione – Angers, mentre il giorno successivo il Nizza viaggerà (nemmeno per troppo chilometri) alla volta di Nimes, mentre il Monaco andrà a far visita al Metz.

Tra gli incontri del sabato da segnalare anche Amiens - Lille, Nantes – Marsiglia, Bordeaux – Montpellier e Tolosa – Digione.

Il calendario riserva anche un primo incontro di peso, quello clou della domenica sera che vedrà il Rennes ricevere il Paris Saint Germain. A far da corona Saint Etienne – Brest e Reims – Strasburgo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU