/ Sport

Sport | 22 agosto 2019, 18:00

Ligue 1: è il momento del derby tra Nizza e Marsiglia

La terza di campionato proporrà anche Monaco – Nimes. Paris Saint Germain e Lille alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte dello scorso turno

Nozza - Amiens (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nozza - Amiens (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Dopo una seconda giornata nella quale non sono mancate le sorprese, prime fra tutte le sconfitte del Paris Saint Germain e del Lille, le prime due classificate dello scorso torneo, il campionato francese torna con una giornata spalmata su cinque giorni.

Il prossimo turno, infatti, si svolgerà tra sabato 24 agosto e mercoledì 28 agosto.

S’inizierà, sabato 24 agosto, con incontri tra squadre di “secondo livello”. A vedersela Amiens – Nantes, Angers – Metz, Brest – Reims e Digione – Bordeaux.

Domenica 25 agosto il Monaco, fra le mura amiche, cercherà di muovere la classifica affrontando il Nimes, mentre lo Strasburgo se la vedrà col Rennes e il Paris Saint Germain col Tolosa.

Martedì 27 agosto una sola gara, ma di peso: Montpellier – Lione che anticiperà, mercoledì 28 agosto, Nizza – Marsiglia, il derby del PACA con i padroni di casa che potrebbero schierare i primi rinforzi. Completerà il tabellino Lille – Saint Etienne

In questi giorni, intanto, il mercato sta vivendo un secondo, importante momento: alcune squadre corrono ai ripari, altre, come il Nizza, iniziano dopo un lungo iter per consentire il cambio di proprietà.
I rossoneri sono primi in classifica, in compagnia del Lione e del Rennes e attendono i rinforzi per disputare un campionato che, nelle previsioni, dovrebbe rivelarsi ricco di soddisfazioni.

A pochi chilometri il Monaco dovrà utilizzare gli ultimi giorni di mercato per “aggiustare” la squadre: le due sconfitte iniziali pesano troppo e suonano come un campanello di allarme sul futuro di una delle più blasonate squadre del torneo.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della terza giornata clicca qui



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium