/ Business

Business | 28 agosto 2019, 08:00

Prodotti di Nizza in un nuovo negozio a Nicétoile

Un’iniziativa della Métropole Nice Côte d'Azur e della città di Nizza. "Maison de Nice " proporrà più di 250 prodotti provenienti dal territorio

Maison de Nice  a Nicétoile

Maison de Nice a Nicétoile

La Métropole Nice Côte d'Azur e la città di Nizza hanno avviato una nuova iniziativa promozionale, aprendo  un negozio effimero a Nicétoile per promuovere prodotti locali e migliorare l'attrattiva della regione.

Sette giorni su sette, questa nuova "Maison de Nice " proporrà, su 125 metri quadrati, più di 250 prodotti provenienti dal territorio gastronomico locale e dal savoir-faire dei produttori locali, nonché prodotti provenienti da marchi che caratterizzano la città e il territorio metropolitano.

Nicétoile è frequentata da oltre 13 milioni di visitatori all'anno, molti dei quali turisti.

Come parte della strategia per migliorare l'attrattiva di Nizza Costa Azzurra, Christian Estrosi desiderava l'apertura di un nuovo luogo di promozione del territorio per consentire nuove opportunità economiche agli agricoltori, produttori e creatori locali.

Il centro commerciale Nicétoile, con oltre 13 milioni di visitatori all'anno e ora situato al crocevia delle linee tranviarie 1 e 2, colloca questo nuovo punto vendita nel cuore del territorio.

Il negozio si trova nel primo sottosuolo del grande centro commerciale.
La boutique effimera "Maison de Nice" si integra col negozio "Le Goût de Nice", che si trova al 34 di Jean Jaurès e alla "Maison de Nice", situata in Rue Saint François de Paule 19.
In questo modo è possibile accrescere ulteriormente l’offerta di prodotti già proposti in questi negozi.

  • Prodotti a base di olive, pasticceria, miele, marmellate, cioccolatini e altre prelibatezze fabbricate localmente e vendute al "Goût de Nice".
  • Prodotti derivati da marchi e simboli iconici del territorio, creati da imprenditori locali o quelli che richiamano i principali eventi locali: Carnevale di Nizza, Festival del Jazz di Nizza, 100 anni di Studios de la Victorine commercializzati presso la " Maison de Nice ".

"Maison de Nice", si trova nel  centro commerciale Nicétoile, in Avenue Jean Médecin 30 al livello N-1.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium