Ambiente - 31 agosto 2019, 09:00

Monte-Carlo Gala edizione 2019: lottiamo insieme per salvare gli oceani

Quest'anno, l'attore, regista, produttore e attivista Robert Redford verrà ricompensato per il suo lavoro eccezionale a favore della preservazione del pianeta

Monte-Carlo Gala edizione 2019: lottiamo insieme per salvare gli oceani

Quest'evento imperdibile, volto a raccogliere fondi, riunirà artisti e filantropi di fama internazionale nel corso di una serata di gala esclusiva a favore delle iniziative internazionali della Fondazione. Tali iniziative si propongono di salvare i nostri oceani, che devono far fronte a minacce imminenti. 

Quest'anno, l'attore, regista, produttore e attivista Robert Redford verrà ricompensato per il suo lavoro eccezionale a favore della preservazione del pianeta. « Gli sforzi instancabili con cui il Principe s'impegna per la preservazione e la protezione dei nostri oceani costituiscono un esempio che tutti noi dovremmo seguire. È nostra precisa responsabilità lavorare insieme al fine di risolvere i problemi che ci troviamo ad affrontare nella lotta per salvare i nostri oceani, e di conseguenza il nostro pianeta », ha dichiarato Robert Redford.

Il « Premio della Fondazione Principe Alberto II di Monaco » è già stato attribuito in passato all'attore premio oscar Leonardo DiCaprio nonché a Orlando Bloom, per le loro azioni a favore della tutela e della preservazione degli oceani. 

Questa prestigiosa serata di gala, organizzata dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco e dal Sig. Milutin Gatsby, Global Fundraising Chairman, si è ormai imposta come un evento caritatevole imperdibile, e offre ai suoi convitati un'esperienza unica. In programma in questa edizione 2019: tappeto rosso, cocktail, cena preparata da uno chef stellato e prestazioni di artisti di livello internazionale.

La serata si concluderà con un'eccezionale vendita all'asta. Sarà possibile fare offerte su attività uniche, su oggetti di collezione e storici, nonché su una sublime selezione di opere di artisti tra i più eminenti al mondo.

Il denaro raccolto a seguito della vendita all'asta servirà a finanziare le iniziative della Fondazione a favore degli oceani, in particolare la creazione di aree marine protette, la protezione delle specie marine in pericolo, l'attenuazione dell'impatto del riscaldamento climatico e dell'acidificazione degli oceani, nonché la promozione dell'innovazione e la lotta contro l'inquinamento causato dalla plastica.

 

Per saperne di più e per conoscere le modalità di partecipazione :

Mail: oceangala@fpa2.org

Tel.: +377 98 98 81 01

www.montecarlogala.org

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU