/ Ambiente

Ambiente | 31 agosto 2019, 09:00

Monte-Carlo Gala edizione 2019: lottiamo insieme per salvare gli oceani

Quest'anno, l'attore, regista, produttore e attivista Robert Redford verrà ricompensato per il suo lavoro eccezionale a favore della preservazione del pianeta

Monte-Carlo Gala edizione 2019: lottiamo insieme per salvare gli oceani

Quest'evento imperdibile, volto a raccogliere fondi, riunirà artisti e filantropi di fama internazionale nel corso di una serata di gala esclusiva a favore delle iniziative internazionali della Fondazione. Tali iniziative si propongono di salvare i nostri oceani, che devono far fronte a minacce imminenti. 

Quest'anno, l'attore, regista, produttore e attivista Robert Redford verrà ricompensato per il suo lavoro eccezionale a favore della preservazione del pianeta. « Gli sforzi instancabili con cui il Principe s'impegna per la preservazione e la protezione dei nostri oceani costituiscono un esempio che tutti noi dovremmo seguire. È nostra precisa responsabilità lavorare insieme al fine di risolvere i problemi che ci troviamo ad affrontare nella lotta per salvare i nostri oceani, e di conseguenza il nostro pianeta », ha dichiarato Robert Redford.

Il « Premio della Fondazione Principe Alberto II di Monaco » è già stato attribuito in passato all'attore premio oscar Leonardo DiCaprio nonché a Orlando Bloom, per le loro azioni a favore della tutela e della preservazione degli oceani. 

Questa prestigiosa serata di gala, organizzata dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco e dal Sig. Milutin Gatsby, Global Fundraising Chairman, si è ormai imposta come un evento caritatevole imperdibile, e offre ai suoi convitati un'esperienza unica. In programma in questa edizione 2019: tappeto rosso, cocktail, cena preparata da uno chef stellato e prestazioni di artisti di livello internazionale.

La serata si concluderà con un'eccezionale vendita all'asta. Sarà possibile fare offerte su attività uniche, su oggetti di collezione e storici, nonché su una sublime selezione di opere di artisti tra i più eminenti al mondo.

Il denaro raccolto a seguito della vendita all'asta servirà a finanziare le iniziative della Fondazione a favore degli oceani, in particolare la creazione di aree marine protette, la protezione delle specie marine in pericolo, l'attenuazione dell'impatto del riscaldamento climatico e dell'acidificazione degli oceani, nonché la promozione dell'innovazione e la lotta contro l'inquinamento causato dalla plastica.

 

Per saperne di più e per conoscere le modalità di partecipazione :

Mail: oceangala@fpa2.org

Tel.: +377 98 98 81 01

www.montecarlogala.org

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium