/ Business

Business | 01 settembre 2019, 07:00

Diminuisce la Taxe Foncière: un simulatore aiuta a calcolare il risparmio

Nizza lancia l’iniziativa. Il risparmio nel 2019 dovrebbe essere del 9,2%. Il simulatore

Le Baumettes, Nizza

Le Baumettes, Nizza

La città di Nizza lancia un simulatore online che consente agli abitanti di calcolare l'importo della riduzione fiscale

Giungeranno nei prossimi giorni gli avvisi di pagamento della Taxe Foncière, i nizzardi avranno la bella sorpresa di notare un calo del 9,2%.

Per comprendere quanto effettivamente si risparmia rispetto agli anni precedenti, la città di Nizza ha inserito in rete un simulatore online che consente a tutti di calcolare l'importo della riduzione fiscale locale.
Christian Estrosi, sindaco di Nizza, nel presentare l’iniziativa ha sottolineato come “Grazie a questa riduzione, una casa a Nizza che occupa un alloggio standard con due bambini pagherà 60 euro in meno nel 2019 e 57 euro in meno nel 2020.
Queste due successive flessioni sono state rese possibili grazie alla solida gestione che esiste da anni: raggruppare i servizi, controllare le spese operative e razionalizzare le politiche pubbliche, preservando al contempo un'elevata capacità di investimento e qualità del servizio
”.

La riduzione è stata accompagnata da un taglio di 28 euro dell'imposta sulla raccolta dei rifiuti (TEOM) nel 2018 e di nuovo di 28 euro nel 2019.

A livello nazionale, queste misure consentono di classificare Nizza ai vertici fra le città virtuose nelle quali le tasse sono diminuite maggiormente nel 2019.

Per calcolare l’importo della riduzione fiscale clicca qui

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium