Fashion - 05 settembre 2019, 16:39

Ferretti Group al Cannes Yacht Festival con molte novità

Faranno infatti il loro primo debutto mondiale sulla Croisette di Cannes Ferretti Yachts 720, 48 Wallytender, e un nuovo yacht Riva che sarà svelato per la prima volta in occasione del Festival

Ferretti Group al Cannes Yacht Festival con molte novità

Ferretti Group preannuncia la sua partecipazione alla 42esima edizione del Cannes Yachting Festival, la kermesse internazionale in programma nell’incantevole cornice della Costa Azzurra dal 10 al 15 settembre 2019, con 3 première per i marchi Ferretti Yachts, Wally e Riva, affiancate da una flotta di 22 modelli.
 Faranno infatti il loro primo debutto mondiale sulla Croisette di Cannes Ferretti Yachts 720, 48 Wallytender, e un nuovo yacht Riva che sarà svelato per la prima volta in occasione del Festival. Questi modelli saranno accompagnati dalle novità presentate di recente rispettivamente a Venezia e Miami: Custom Line 106’ e Riva 90’ Argo. A Cannes Ferretti Group presenterà anche il restyling di Ferretti Yachts 920 PURE.

Con il nuovo Ferretti Yachts 720 nasce l’alta navigazione, un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo. Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico che rapisce lo sguardo con linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top; la spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza. Gli ambienti interni di Ferretti Yachts 720 interpretano perfettamente i concept di benessere e comfort domestico che contraddistinguono il brand. Un ampio open space è organizzato in 3 ambienti: la zona living, la zona pranzo rialzata ed a estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettroidraulica sviluppata in collaborazione con XENTA. Il ponte inferiore prevede 4 cabine: la suite armatoriale a centro barca di ben 20m², due cabine doppie con letti separati e la cabina VIP. 
 

Nuovo orizzonte di perfezione, fatto di linee pulite e rigorose, e grandi spazi di una raffinatezza essenziale, per il massimo comfort dell’armatore, Custom Line 106’ è il nuovo yacht della gamma planante Custom Line, il secondo disegnato da Francesco Paszkowski Design, e realizzato insieme al Comitato Strategico di Prodotto e alla Direzione Engineering Ferretti Group. Il design minimale avvolge interni ed esterni senza soluzione di continuità e le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini tra gli spazi. Il nuovo yacht è caratterizzato da ampie superfici calpestabili (in tutto 220 m²), interconnesse tra loro. Dal garage scendono in acqua un tender fino a 5,45 metri e una moto d’acqua a tre posti. In questo modello, la zona di prua è stata ulteriormente ampliata: l’isola centrale rialzata è composta da divani e cuscinerie con schienali reclinabili, mentre la zona di prora ha un grande prendisole, per un totale di 36m2 (387 piedi quadri) di superficie. Vi è inoltre un garage addizionale per un Jet Williams 2.80 o una moto d’acqua a tre posti. Gli interni del ponte principale sono invasi dalla luce naturale grazie alla presenza di ampie finestrature a tutt’altezza. La cabina armatoriale a tutto baglio è a estrema prua, mentre sul ponte inferiore ci sono 4 cabine standard: 2 VIP a centro barca, e 2 twin a prua, tutte con bagno separato. Tutti gli allestimenti interni di questa prima unità sono stati personalizzati rispondendo perfettamente ai desideri dell’armatore, secondo il celebre stile tailor-made di Custom Line.
 

Riva 90’ Argo è l’ultimo fantastico flybridge Riva. Mitologico nel nome, avveniristico nel design e super tecnologico nelle soluzioni installate a bordo: Riva 90’ Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori Riva 100’ Corsaro e 110’ Dolcevita, esibendo una personalità marcata e affascinante. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e Dipartimento Engineering, il nuovo flybridge, lungo 28, 49 metri (93’ 6’’) e largo 6,50 metri (21’ 4’’), possiede elementi caratterizzanti nel design degli esterni, come la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutt’altezza in coperta e le potenze laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo. L’ultimo esemplare della nuova generazione di flybridge offre spazi molto generosi: da un lato, propone una nuova configurazione del pozzetto, ampio oltre 30m², che permette di sfruttarlo non solo come zona conviviale dedicata al massimo relax, ma anche come zona pranzo; dall’altro, offre una doppia master cabin che oltre alla Master Suite a tutto baglio di 30m situato nel ponte principale include la cabina di poppa sul ponte inferiore, a tutti gli effetti una seconda Master Suite a tutto baglio di 20m², che consente agli ospiti di sentirsi veri e propri armatori. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU