/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2019, 19:00

Alla scoperta degli Studios de la Victorine

Dal 26 al 29 settembre i mitici studios apriranno i battenti per farsi conoscere al grande pubblico

Studios La Victorine, Nizza

Studios La Victorine, Nizza

Per tre giorni, dal 26 al 29 settembre, gli Studios de la Victorine, dei quali praticamente si parla ogni giorno a Nizza per le tante manifestazioni loro dedicate in occasione del centenario dalla costruzione, apriranno i propri battenti al pubblico.

Una data della quale tenere conto e da segnare sul calendario, sia per la novità, sia per l’interesse di conoscere un luogo “mitico” nel quale sono stati girati decine di film. Un posto nel quale attrici ed attori come Brigitte Bardot, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo, Alfred Hitchcock hanno lavorato e visto esplodere il loro indubbio talento.

Fra le tante iniziative in programma all’interno degli Studios anche l’omaggio a due film mitici girati all’interno: Les Enfants du paradis e La Nuit américaine.

Inoltre una mostra fotografica di Leo e Yves Mirkine consentirà di scoprire quanto ruota attorno al mondo della cinematografia quando si gira un film.

Poi per gli Studios de la Victorine dovrebbe iniziare una nuova vita con il …ritorno al passato, cioè ad essere un luogo nel quale attori, registi, scenografiche e comparse lavoreranno fianco a fianco per produrre nuovi film “made in Nice”.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium