/ Altre notizie

Altre notizie | 10 settembre 2019, 08:00

Domani marché à la brocante in Place Garibaldi

Fra le bancarelle anche quella di Sandra Picareus, specializzata in borsette da donna

Sandra Picareus, brocante in Place Garibaldi a Nizza

Sandra Picareus, brocante in Place Garibaldi a Nizza

Torna domani il tradizionale appuntamento con il marché à la brocante di Place Garibaldi, a Nizza, che si svolge ogni secondo mercoledì del mese.
Fra le bancarelle tanti oggetti, tante occasioni, tante possibilità di trovare qualcosa di interessante o di raro.

La foto di apertura di questo servizio e quelle inserite al fondo di questo articolo sono dedicate a Sandra Picareus, una brocante di La Colle sur Loup la cui bancarella, specializzata in borse e borsette da donna, è una sorta di caverna di Alì Babà, tante sono le opportunità che offre.

Place Garibaldi, che è una delle più imponenti piazze di Nizza, il secondo mercoledì di ogni mese si trasforma in un grande mercato all’aperto per i brocantes, per i pittori, per quanti hanno oggetti particolari da vendere. Tante bancarelle tra le quali passeggiano molte persone, alla ricerca del pezzo desiderato da tempo, alla scoperta di oggetti di un tempo che non è più facile reperire.

La piazza è una delle più vive e vivaci di Nizza, soprattutto da quando è idealmente collegata con Place Massena dalla Promenade du Paillon e lo sarà ancora di più quando sarà attiva la ligne 2 del tram che la trasformerà in uno dei punti centrali nei trasporti cittadini, luogo di interscambio tra le due linee che attraversano la città.

Intanto mantiene il suo fascino di altri tempi, con i suoi palazzi che la circondano in perfetto stile piemontese e con le bancarelle che la rendono viva e vissuta come ogni piazza dovrebbe essere.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium