/ Fashion

Fashion | 10 settembre 2019, 17:03

Monaco is for You è la nuova campagna di comunicazione del Principato di Monaco

Eccellenza, esperienza, impegno, etica, competenza, qualità, rinnovamento, successo e successo

Monaco is for You è la nuova campagna di comunicazione del Principato di Monaco

Per terminare la sua stagione estiva in grande stile, il Dipartimento del turismo e dei congressi del Principato ha presentato la sua nuova campagna promozionale rivolta ai professionisti del turismo di tutto il mondo, sotto forma di un messaggio di invito: Monaco è PER TE.

"Se la percezione della" Destinazione Monaco "varia notevolmente a seconda dei mercati e delle tipologie di clienti, è chiaro che spesso questa visione è congelata in un passato immaginario ed estremamente incompleta ... Con questa nuova campagna, il nostro obiettivo è quello di posizionare il Principato come destinazione che si reinventa, rimanendo fedele agli elementi che compongono il suo DNA ", afferma Guy Antognelli, Direttore Generale del Turismo, orgoglioso di ricordare i valori essenziali che guidano questa destinazione:" eccellenza, esperienza, mpegno, etica, competenza, qualità, rinnovamento, successo e successo".

Per 150 anni, Monaco è stata un luogo accogliente per i turisti più esigenti. La sua offerta è stata ampliata con nuovi concetti e le istituzioni che la rendono famosa per l'eccellenza ed offrire esperienze uniche.

Disponibile in 17 elementi visivi con un'estetica visiva ordinata, la campagna si sviluppa attorno ai 10 temi che compongono la diversità dell'offerta turistica di Monaco: cultura, famiglia, gastronomia, sport, turismo responsabile, giochi, Fughe di fine settimana, atteggiamento spa, vita notturna e convegni. L'agenzia di comunicazione monegasca Colibri incaricata del suo design ha quindi raccolto la sfida di questa "immagine più moderna, più tecnologica e innovativa, la pluralità di elementi visivi che offrono qui una ricchezza di comunicazione e diverse opportunità di parlare a seconda dei media Questa campagna, che riguarda tutti i segmenti del turismo (tempo libero ospitato, affari, crociere ed escursionisti), sarà implementata principalmente sui mercati francesi (Parigi e capitali regionali), britannici, italiani, americani, Russo, tedesco, austriaco, belga e svizzero. Il turismo è un pilastro dell'economia monegasca.

La frequenza alberghiera ha raggiunto il 66,6% nel 2018, con oltre 908.000 pernottamenti. Il Principato ospita una clientela prevalentemente europea (70% degli arrivi), la maggior parte dei quali rimane per piacere. La quota di turismo d'affari raggiunge il 28% nel 2018.

Per ulteriori informazioni: Turismo e Congressi, www.visitmonaco.com

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium