Business - 12 settembre 2019, 15:30

Trapianto di capelli personalizzato e prezzi vantaggiosi alla Dr. Bayer Clinics di Istanbul

Introdotto nel 1939, il trapianto capelli è oggi uno degli interventi chirurgici più richiesti.

Trapianto di capelli personalizzato e prezzi vantaggiosi alla Dr. Bayer Clinics di Istanbul

L’alopecia androgenetica è la principale causa della caduta dei capelli. Colpisce uomini e donne (soprattutto dopo la menopausa) e nella maggior parte dei casi causa imbarazzo e insicurezza. Nel corso degli anni sono stati messi a punto diversi metodi per mascherare e contrastare gli effetti dell’alopecia, ma l’unico sistema per risolvere definitivamente il problema è il trapianto capelli.

Introdotto nel 1939, il trapianto capelli è oggi uno degli interventi chirurgici più richiesti. Si tratta di una procedura di autotrapianto che prevede il prelievo di unità follicolari dalla nuca, considerata una zona sicura perché immune all’alopecia androgenetica. I capelli vengono quindi trapiantati nella zona calva o in cui si concentra il diradamento.

Il trapianto di capelli è un trend sempre più diffuso nell’ambito del turismo medicale e la Turchia è la meta più gettonata. Secondo le stime, vi si recano ogni anno circa 7 mila pazienti italiani. Il successo del trapianto capelli in Turchia è dovuto principalmente a due fattori: convenienza ed elevati standard qualitativi.

Solo ad Istanbul si contano centinaia di cliniche specializzate che propongono interventi a prezzi molto competitivi. Mentre in Italia per un intervento sono necessari dai 3 mila ai 10 mila euro, in Turchia il trapianto capelli costo va da 1.500 a 3.500 euro.

In merito all’affidabilità dei centri di trapianto, nella maggior parte dei casi, quelli turchi garantiscono la tutela e la sicurezza del paziente. In particolare, le cliniche che si trovano all’interno di ospedali privati sono tenute a rispettare standard altissimi.

In ogni caso, prima di iniziare i preparativi per il trapianto in Turchia è consigliabile raccogliere informazioni sul dottore di riferimento e accertarsi che nella struttura di destinazione le operazioni siano condotte da medici specializzati (e non da infermieri).

Una delle realtà più accreditate nel settore del trapianto di capelli è la Dr. Bayer Clinics di Istanbul. Fondata dal dottor Yetkin Bayer, specialista del trapianto di capelli e membro certificato della rinomata ISHRS, la clinica vanta oltre 20 mila interventi di successo. Risponde ai più alti standard di igiene e sicurezza e dispone di un team medico composto da tre dottori specializzati (tra cui Yetkin Bayer) e numerosi infermieri. Tutto il personale è formato dal dottor Bayer.

Alla Dr. Bayer Clinics i trapianti sono effettuati con la tecnica FUE, e l’apertura dei canali avviene esclusivamente ad opera di medici specializzati. La procedura non è invasiva e, rispetto alle tecniche utilizzate in passato, assicura tempi di guarigione contenuti e cicatrici minime (invisibili una volta che saranno ricresciuti i capelli). Per garantire la totale soddisfazione del cliente, consulenze, procedure e terapie medicinali sono personalizzate in base alle sue esigenze.

Il primo contatto con la clinica può avvenire tramite WhatsApp (inviando un messaggio al numero +90 549 692 04 09) oppure ricorrendo alla chat online del sito yetkinbayer.it. Prima dell’intervento al paziente viene illustrata dettagliatamente ogni fase del trapianto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU