/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2019, 19:00

“ClassicoFlamencoJazz”, inizia la programmazione della Salle Laure Ecard

Appuntamento domani, venerdì 13 settembre. Il cartellone completo

"ClassicoFlamencoJazz" alla Salle Ecard

"ClassicoFlamencoJazz" alla Salle Ecard

Notevole il programma musicale (e non solo) che offre, di qui alla fine dell’anno, la Salle Laure Ecard, sotto l’egida del Dipartimento delle Alpi Marittime.

Un cartellone ricco di eventi: musica, show, conferenze, mostre e, alla vigilia di Natale, una rappresentazione dedicata in particolare ai più piccini.

Tutta la programmazione è inserita al fondo di questo articolo.

L’inizio degli appuntamenti, previsto per domani, venerdì 13 settembre, alle ore 20,30, prevede uno spettacolo musicale dal titolo “ClassicoFlamencoJazz”.

Composto da Eric Sempé (chitarra), Claude Tedesco (pianoforte), Sophie Desvergnes (contrabbasso), Lucile Tagliamonte (violino), Silvia Peneva (viola), Hélène Mallet (viola) e Guillermo Lefever (violoncello), l'ensemble ClassicoFlamencoJazz rivisita un repertorio eccezionale con i nomi di Astor Piazzola, Antonio Carlos Jobim, Chick Corea ed Egberto Gismonti, tutti musicisti leggendari. Proporre questi mostri sacri avrebbe potuto spaventare molti.

Non è il caso di questi musicisti che strumentali inventivi svolazzano con facilità tra jazz, latino, tango, bossa nova e musica classica o brasiliana. La loro musica, contrassegnata dal sigillo dell'eleganza, è scintillante, a volte estroversa, a volte più intima, ballate un po 'nostalgiche alternate a felicità con pezzi virtuosistici di coraggio.

La Salle Laure Ecard si trova a Nizza in Boulevard Saint-Roch 50.  

Files:
 Programme-automne 2019 Ecart 1  (21 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium