/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 15:49

Il 21 settembre a Monaco è World CleanUp Day per la pulizia e salvaguardia del Principato

L'obiettivo: raccogliere il massimo dei rifiuti. Una giornata dedicata all'ambiente

Il 21 settembre a Monaco è World CleanUp Day per la pulizia e salvaguardia del Principato

1^ Edizione del World CleanUp Day a Monaco sabato 21 settembre.. Portato da Decathlon Monaco, questo giorno, in cui il governo del Principe partecipa per la sostenibilità energetica, è organizzato da Stand up for the Planet, the Monegasque Sanitation Society ed Eco Angel.

Questa Giornata mondiale per la pulizia del nostro pianeta ha lo scopo di mobilitare, sensibilizzare e enfatizzare il problema dei rifiuti che sporcano i nostri terreni e i nostri oceani.

La prima edizione del World CleanUp Day a Monaco fa eco a questo evento globale lanciato 10 anni fa e che nel 2018 ha riunito 18 milioni di partecipanti in 158 paesi e 200000 solo in Francia. Nel Principato questa edizione avrà luogo di mattina e unirà lo sport e la protezione del pianeta articolata attorno a diverse azioni ambientali, a terra e in mare, a Monaco e nei comuni confinanti di Cap d'Ail e La Turbie. Cinque attività sportive sono infatti in programma sabato 21 settembre 2019: passeggiate, corsa, trekking, stand up paddle e barca solare.

L'obiettivo: raccogliere il massimo dei rifiuti. Alla fine di questa mattina, tutti i partecipanti si incontreranno alle 11.45 a Larvotto, sulla spianata della Rose des Vents, per pesare i rifiuti raccolti e condividere un aperitivo "Zero Waste" offerto da il Consiglio comunale di Monaco, che è stato coinvolto per diversi anni nella lotta contro lo spreco alimentare. Nel menu, succhi di frutta a base di frutta invenduta del mercato di La Condamine e preparazioni culinarie realizzate dallo chef Julien Baldacchino con prodotti vicini alla data di consumo presso il ristorante comunale.

Per partecipare activites.decathlon.fr 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium