Sport - 19 settembre 2019, 18:00

Ligue 1: il Nizza riceve il Digione, occasione di riscatto

Il Monaco viaggia fino a Reims. La sesta giornata in cerca di conferme. Non parte al meglio la Champions League, poi ci pensa il Paris Saint Germain…

La preparazione del Nizza in vista dell'incontro col Digione (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

La preparazione del Nizza in vista dell'incontro col Digione (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

L’esordio in Champions non è stato dei migliori: il Lione ha “solo” pareggiato fra le mura amiche con lo Zenit di San Pietroburgo, mentre, nello stesso girone, il Leipzig è andato a vincere a Lisbona col Benfica.

Ancora peggiore l’esordio del Lille che ha “buscato” tre reti ad Amsterdam dall’Aiax, mentre, sempre nel medesimo girone, il Valencia è andato a vincere in casa del  Chelsea.

A raddrizzare le sorti francesi ci ha pensato, i ogni vaso, il Paris Saint Germain che ha avutGalatasao ragione del Real Madrid. Nello stesso gruppo Brugge e Galatasaray hanno pareggiato a reti inviolate.

Oggi, giovedì 19 settembre, tocca all’Europa League col Rennes che riceverà il Celtic mentre il Saint Etienne viaggerà alla volta del Belgio per affrontare il Kaa Gent

Domani, venerdì 20 settembre, riprenderà il campionato con la sesta giornata.

Primo incontro sarà quello che opporrà lo Strasburgo al Nantes, mentre sabato 21 settembre saluteranno l’arrivo dell’autunno il Nizza che riceverà in casa il Digione e il Monaco impegnato a Reims. Nella stessa giornata completeranno il tabellino: Marsiglia – Montpellier (un vero derby), Bordeaux – Brest, Metz – Amiens e Nimes – Tolosa.
Domenica 22 settembre, infine, l’incontro clou sarà Lione – Paris Saint Germain con i padroni di casa chiamati a fare l’impresa. Faranno da corona Rennes – Lille, una bella gara fra squadre di alta classifica e Angers – Saint Etienne.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della sesta giornata clicca qui



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU