/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2019, 10:00

S’inaugura a Nizza il Festival d’Opérette et comédie musicale

Primo appuntamento è per sabato 21 settembre e domenica 22 settembre con La Cage aux folles, commedia musicale in due atti

S’inaugura a Nizza il Festival d’Opérette et comédie musicale

Dal 21 settembre al 3 novembre si svolge a Nizza il 18 ° Festival d’Opérette et comédie musicale de Nice.

Primo appuntamento di questa rassegna, all’Opéra Nice Côte d’Azur, è per sabato 21 settembre (ore 20) e domenica 22 settembre (ore 15) con La Cage aux folles, commedia musicale in due atti.

La prima rappresentazione di questo spettacolo è avvenuta a Broadway nel 1983, il libretto del  musical in due atti, scritto da Harvey Fierstien, è direttamente ispirato dalla commedia scritta da Jean Poiret dieci anni fa, che ha trionfato 1.800 volte prima di essere portata sul grande schermo.

Il musical, ha vinto sei Tony Awards, ha beneficiato del medesimo successo in tutto il mondo e in diverse lingue ormai da trentasei anni.

La Cage aux folles proposta a Nizza è un adattamento francese di Fabrice Todaro che interpreterà anche il ruolo di Albin / Zaza, mentre il personaggio di Georges sarà interpretato da Rémi Cotta.

Per quanto riguarda la musica di Jerry Herman, sarà a cura della  dell’Orchestre Philharmonique de Nice con la direzione di Bruno Membrey.

I prossimi appuntamenti

Sabato 12 ottobre alle 15 e domenica 13 ottobre alle 15 al Grand auditorium du Conservatoire de Nice:  Le Cabaret de Broadway à Chicago.

Sabato 2 novembre alle 20e domenica 3 novembre alle 15 all’Opéra Nice Côte d’Azur: La vie parisienne.

Il programma completo del Festival d’Opérette et comédie musicale de Nice è inserito al fondo di questo articolo.





 



Files:
 Programma Festival Operetta (5.4 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium