Business - 27 settembre 2019, 16:42

I nuovi residenti del Principato di Monaco devono richiedere la patente di guida monegasca

Sono state messe in atto nuove misure per facilitare le procedure per i nuovi residenti.

I nuovi residenti del Principato di Monaco devono richiedere la patente di guida monegasca

Chiunque sia in possesso di una patente di guida straniera che deve risiedere nel Principato deve richiedere una patente di guida monegasca entro un anno dall'acquisizione della propria residenza.

Alla fine di questo periodo di un anno, il permesso estero non è più valido e il suo titolare perde tutti i diritti per guidare un veicolo nel Principato. Un utente in possesso di una patente di guida straniera riconosciuta dal Principato di Monaco può richiedere uno scambio per una patente di guida monegasca con il servizio di titoli di circolazione, a condizione che sia valido e che ciascuna categoria è stato ottenuto al termine di un test di guida pratica.

Dal 9 settembre 2019 viene ampliato l'elenco degli Stati riconosciuti dal Principato per il quale è possibile richiedere lo scambio della patente di guida; più di 120 stati sono ora coinvolti. Questo elenco e le categorie scambiate, che variano a seconda degli Stati, sono disponibili sul Journal de Monaco (https://bit.ly/2m6dkYz ).

Sono state messe in atto nuove misure per facilitare le procedure per i nuovi residenti. Pertanto, ad esempio, coloro che hanno superato il periodo di un anno non sono più tenuti a rappresentare tutti i test teorici e pratici della patente di guida nel Principato. Di fatto, ora possono richiedere lo scambio della patente dopo aver verificato la loro capacità di guida da parte degli ispettori della patente di guida e della sicurezza del traffico del servizio di biglietteria stradale. A tal fine, la domanda deve essere presentata a una scuola guida nel Principato, devono essere svolte almeno 3 ore di lezioni di guida per ciascuna delle categorie interessate e un controllo attitudinale alla guida per una durata massima di Sono programmati 45 minuti per categoria.

Qualsiasi titolare di una patente di guida straniera non riconosciuta dal Principato di Monaco dovrà registrarsi presso una scuola guida per presentare tutti i test di patente di guida.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU