/ Business

Business | 13 luglio 2019, 07:00

Slot machine online contro VLT, alcune differenze importanti

In questi ultimi mesi, il governo si è dato molto da fare sul miglioramento dell'identificazione dei giocatori

Slot machine online contro VLT, alcune differenze importanti

Per rafforzare l'azione di contrasto al gioco d'azzardo patologico, il nuovo Governo Conte bis con il Decreto Dignità di luglio, ha promosso delle azioni radicali per contrastare la ludopatia e il pericoloso interesse dei minorenni al gioco d'azzardo patologico. Tra le disposizioni attuate rientrano il duro stop alla pubblicità e sponsorizzazione di scommesse sportive, l'aumento sui prelievi erariali sul gioco e altre misure che però sono state definite insufficienti dagli esperti del settore.

Differenze tecniche tra Slot Machine Online e VLT

Le differenze più importanti che si rilevano nell'ambito delle due tipologie di slot sono rappresentate dalla modalità e dall'ambiente di gioco in cui si interfaccia il giocatore. Mentre per le slot machine online si può giocare solo ed esclusivamente tramite registrazione con documento di identità ed il pagamento non può essere mai effettuato in contanti in quanto si tratta di un gioco a distanza e il deposito di gioco può essere fatto solo tramite carta di credito o comunque pagamento con mezzo intestato alla stessa persona, con le VLT la musica cambia. Il giocatore nei bar, negli esercizi commerciali e nelle sale slot non è controllato e usa sempre denaro contante. Ma non è tutto! A volte i minorenni possono eludere il controllo dei genitori e giocare senza alcuna difficoltà. Ecco perché le VLT vengono considerate una vera e propria minaccia per la salute pubblica.

Urge l'uso della tessera sanitaria

 

In questi ultimi mesi, il governo si è dato molto da fare sul miglioramento dell'identificazione dei giocatori, infatti, dal 29 agosto, grazie alla delibera del garante della privacy, è stato disposto che dal 1 gennaio 2020 sarà obbligatorio l'utilizzo della tessera sanitaria come mezzo di identificazione per giocare sulle VTL e anche sulle slot virtuali. Gli apparecchi sprovvisti di questa misura dovranno essere rimossi con effetto immediato. 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium