/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2019, 10:00

“La Coquette trompée” domenica pomeriggio all’Opéra di Nizza

Lo spettacolo domenica 6 ottobre alle 15. La parte musicale sarà affidata a 26 musicisti dell’Orchestre Philharmonique de Nice sotto la direzione di Frédéric Deloche

La Coquette trompée

La Coquette trompée

Domenica 6 ottobre alle 15, all'Opéra di Nizza verrà proposta, a cura dell’Orchestre Philharmonique de Nice, “La Coquette trompée”, composta da Antoine Dauvergne su un libretto di Charles Favart: un viaggio musicale nell'era del trionfante dello stile barocco, a cavallo il 17 ° e il 18 ° secolo.

Opéra de chambre presentata la prima volta nel 1753 a Fontainebleau davanti alla corte del re Luigi XV, La Coquette trompée è divisa in quattro scene e fa vivere un rapporto a tre tra un uomo e due donne che condividono i suoi favori.

Il supporto artistico che il famoso Jean-Philippe Rameau aveva accordato a Dauvergne lo portò naturalmente a un rigoroso rispetto per il classicismo della tradizione lirica francese con un perfetto equilibrio tra momenti musicali, recite e spettacoli di danza.

La parte musicale sarà affidata a 26 musicisti dell'Orchestra Filarmonica di Nizza sotto la direzione di Frédéric Deloche.

Le scenografie, la regia e i costumi sono di Christian Daumas mentre la coreografia è firmata Corinne Devaux.

Il ruolo di Clarisse sarà interpretato da Capucine Dumas (soprano), quello di Florise da Elodie Hache (soprano) e Damon sarà interpretato da Carlos Natale (tenore).

Lo spettacolo sarà proposto domenica 6 ottobre alle 15.

L’Opéra si trova in Rue Saint François de Paule 4 a Nizza.


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium