/ Altre notizie

Altre notizie | 06 ottobre 2019, 18:00

Grandi personalità a Nizza per il Forum culturale franco-cinese

Da oggi fino a mercoledì 9 ottobre incontri e tavole rotonde all’insegna della ricerca di un dialogo ricco e fruttuoso, punteggiate da mostre e iniziative culturali

Grandi personalità a Nizza per il Forum culturale franco-cinese

Personalità importanti e di primo piano partecipano ai lavori della quarta edizione del Forum culturale franco-cinese che si tiene a Nizza da oggi, domenica 6 ottobre, fino a mercoledì 9 ottobre 2019.

Saranno presenti, domani, al Centre Universitaire Méditerranéen: Franck Riester, ministro della cultura, Jean-Pierre Raffarin, ex primo ministro, presidente della Président de la Fondation Prospective et Innovation, Lu Shaye, ambasciatore cinese in Francia, Chen Zhu, Vicepresidente dell'Assemblea nazionale popolare, e, naturalmente, Christian Estrosi, sindaco di Nizza.

Dopo Pechino nel 2016, Lione nel 2017 e Xi'an nel 2018, il Forum culturale franco-cinese che si svolge quest'anno a Nizza verte sul tema "Attrattività culturale, motore della cooperazione".

Sono previsti incontri e tavole rotonde all’insegna della ricerca di un dialogo ricco e fruttuoso, punteggiate da mostre al Musée Masséna di Nizza: "Nice, Cinémapolis" e "Blanc de Chine - Bleu de Chine". Nice", mentre al Centre Universitaire Méditerranéen è stata allestita la mostra: "Art de vivre et culture du vin".

Il forum promette un dialogo di alto livello tra personalità cinesi e francesi del mondo culturale, accademico, intellettuale, politico ed economico: questo evento rappresenta anche un’opportunità in più in vista dell'anno franco-cinese che si celebrerà nel 2021 e che avrà in Nizza una delle città maggiormente impegnate nelle iniziative.

Il passaggio di testimone tra Nizza e Suzhou, città che ospiterà la quinta edizione del Forum culturale franco-cinese, è previsto mercoledì 9 ottobre alle 12,30 al Palais Sarde, mentre il Forum si chiuderà alle 14,30 all’Opéra Nice Côte d’Azur.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium