/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2019, 17:00

Les Gourmand'Eze: 31 stelle Michelin ed oltre 80 Chef per un week end dove cibo e paesaggio si esaltano

Il 12 e 13 ottobre il paese si anima con un evento unico nel suo genere dove la cucina la fa da padrona

Les Gourmand'Eze: 31 stelle Michelin ed oltre 80 Chef per un week end dove cibo e paesaggio si esaltano

Dal 2017, il festival Les Gourmand'Eze si è affermato come un evento di punta della gastronomia sulla Costa Azzurra.

Caldo, festoso e amichevole, unisce i professionisti del gusto a un programma di animazioni gastronomiche e mira a trasmettere la passione della cucina al grande pubblico. Nel cuore dello spettacolare villaggio di Eze, la cornice perfetta per questo evento unico, il pubblico è invitato a vivere le esperienze e i consigli sul gusto offerti da un prestigioso cast di rinomati chef.

Per il fine settimana del 12 e 13 ottobre, il villaggio si trasforma in un teatro di gusto a cielo aperto, dove è possibile partecipare a seminari per piccoli gruppi, intrattenimento per bambini, spettacoli culinari e artistici o battaglie tra chef e, naturalmente, divertirsi tante degustazioni.

Una cinquantina di dimostrazioni e seminari sono forniti da ottanta chef, il più delle volte provenienti dalla Francia ma anche dall'Europa o dall'Asia. . Il Gourmand'Eze è anche l'incontro di gastronomia e arte di strada. Sotto forma di seminari o spettacoli, una dozzina di artisti di graffiti presenta al pubblico approcci diversi a questa arte, che si tratti di graffiti, affreschi o stencil. I professionisti del gusto si divertono ad incontrarsi e venire al incontrare un pubblico che non sempre ha la possibilità di spingere la porta di grandi ristoranti o tavoli in vista. Giovani chef, i migliori lavoratori in Francia, chef stellati, virtuosi pasticceri o eminenti artigiani, si sfidano per consentire al grande pubblico di assaggiare il frutto del proprio lavoro. Un momento di scambio, interazione e convivialità senza pari!

Info su WWW.LESGOURMANDEZE.COM  

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium