/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2019, 17:00

Les Gourmand'Eze: 31 stelle Michelin ed oltre 80 Chef per un week end dove cibo e paesaggio si esaltano

Il 12 e 13 ottobre il paese si anima con un evento unico nel suo genere dove la cucina la fa da padrona

Les Gourmand'Eze: 31 stelle Michelin ed oltre 80 Chef per un week end dove cibo e paesaggio si esaltano

Dal 2017, il festival Les Gourmand'Eze si è affermato come un evento di punta della gastronomia sulla Costa Azzurra.

Caldo, festoso e amichevole, unisce i professionisti del gusto a un programma di animazioni gastronomiche e mira a trasmettere la passione della cucina al grande pubblico. Nel cuore dello spettacolare villaggio di Eze, la cornice perfetta per questo evento unico, il pubblico è invitato a vivere le esperienze e i consigli sul gusto offerti da un prestigioso cast di rinomati chef.

Per il fine settimana del 12 e 13 ottobre, il villaggio si trasforma in un teatro di gusto a cielo aperto, dove è possibile partecipare a seminari per piccoli gruppi, intrattenimento per bambini, spettacoli culinari e artistici o battaglie tra chef e, naturalmente, divertirsi tante degustazioni.

Una cinquantina di dimostrazioni e seminari sono forniti da ottanta chef, il più delle volte provenienti dalla Francia ma anche dall'Europa o dall'Asia. . Il Gourmand'Eze è anche l'incontro di gastronomia e arte di strada. Sotto forma di seminari o spettacoli, una dozzina di artisti di graffiti presenta al pubblico approcci diversi a questa arte, che si tratti di graffiti, affreschi o stencil. I professionisti del gusto si divertono ad incontrarsi e venire al incontrare un pubblico che non sempre ha la possibilità di spingere la porta di grandi ristoranti o tavoli in vista. Giovani chef, i migliori lavoratori in Francia, chef stellati, virtuosi pasticceri o eminenti artigiani, si sfidano per consentire al grande pubblico di assaggiare il frutto del proprio lavoro. Un momento di scambio, interazione e convivialità senza pari!

Info su WWW.LESGOURMANDEZE.COM  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium